Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 2 mesi fa

Auto dell'amico?

Ciao a tutti, un mio amico imprenditore mi ha detto di aver registrato la sua auto come autocarro aziendale, quindi mi ha spiegato che scaricandosi il costo(siccome abbassa l'imponibile su cui pagare le tasse) avrà deduzioni nel tempo che gli permetteranno di pagare il suo suv da 45mila euro, a malapena 18mila euro. Non sono geloso, ma vi sembra normale che io da dipendente con uno stipendio normale abbia dovuto fare un mutuo per un auto da 20mila euro (alla fine mi è costata circa 24mila) mentre lui si gode il suo mega suv pagandolo così poco? Tralasciando il fatto che scarica anche il carburante quindi lo paga circa la metà di ciò che pago io.

Aggiornamento:

Il suv lo usa per tutto tranne che per il lavoro, ma io sono un amico, sicuramente non lo denuncerò. Da quel che ho capito lo fanno tutti gli imprenditori che conosco. Semplicemente non mi va a genio che io debba pagare un'auto da 4 soldi in questo modo e loro con meno soldi hanno il mega suv

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

il punto è se il suv gli serve veramente per il lavoro....se è così, nessun illecito, ha diritto di scaricarlo come spesa di esercizio, diversamente è una frode

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.