Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLegislazione · 2 mesi fa

Può essere prorogato un contratto di apprendistato?

Ciao mi spiego meglio, ho un contratto di apprendistato iniziato il 7 gennaio 2019 con scadenza il 7 gennaio 2021 cioè ieri.. da ieri non mi hanno fatto firmare niente e detto nulla ma a lavoro sto andando comunque visto che so che devo andare.

La mia domanda e possono prolungare il contratto un altro anno e farlo arrivare a 36 mesi (che so che e il limite massimo) o siccome hanno fatto un contratto da 24 mesi all'inizio ora nn possono più prolungarlo e parte direttamente l'indeterminato? Sono 5 livello settore commercio, non ditemi di chiedere perché siccome il mio capo e via non c'è nessuno in azienda che mi sa rispondere grazie 

2 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il contratto di apprendistato si dovrebbe trasformare automaticamente in tempo indeterminato, pertanto se non ti hanno fatto firmare nulla ora dovresti avere un indeterminato... parla con il tuo titolare appena rientra, ma in genere è cosi. 

Ciao

• 2 mesi fa

Ti consiglierei lunedì di dare una telefonata a un sindacato o caf e vedere se possono aiutarti. In teoria se non ti hanno fatto firmare nulla, il contratto è finito e non dovresti neanche andare a lavorare, mentre se decidono di tenerti allora dovranno farti un indeterminato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.