Mostrare le note del piano nel PC?

Qualcuno sa come mostrare le note del piano nel computer? Nel senso che quando suono il piano vorrei vedere le note che suono nel pc (in un piano virtuale, come i tutorial che fa PlutaX su YouTube). Io possiedo un pianoforte digitale, e quindi potrei anche collegare il piano al pc. Punteggio pieno al primo che mi trova una soluzione. Se volete altre informazioni, potete chiedermele, e aggiornerò la domanda rispondendovi.

Aggiornamento:

Se sapete come mostrarle nel telefono le note, mi va bene lo stesso!

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ma le note intendi sul pentagramma o tipo midi? Cioè graficamente con un visual editor? Se intendi la prima ti consiglio siti tipo Flat che ti fa scrivere partiture online, oppure software appositi tipo Finale o Sibelius. Se intendi l'altro modo invece Synthesia. Oppure qualsiasi DAW tipo Ableton, FL Studio, Logic X (se hai Mac) collegando la tastiera midi e usando il piano roll.

• Non m'intendo molto, sicuramente c'è chi saprà aiutarti meglio.

Però se hai il collegamento midi e scarichi Musescore, da lì è possibile visionare la tastiera (premendo P da Windows) e si evidenziano i tasti che stai suonando. 

Però probabilmente non è quello che cerchi... Ma magari da qui riesci a trovare programmi simili che fanno quello che vuoi tu!

Probabilmente con un collegamento MIDI si trova anche il Software che faccia ciò che vuoi tu 😊

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.