non vedo l'ora di andare al liceo!?

ciao,

ho bisogno di aiuto, sono in seconda media e mio fratello sta per iniziare il liceo, ho già scelto che scuola fare e tutto il resto (scienze applicate) ma mio fratello mi fa venire troppa voglia di andare al liceo e ora non riesco a smettere di pensarci.

come faccio a concentrarmi sulle medie e a riuscire a far passare più velocemente?

AIUTATEMI VOI!

Ho anche un'altra cosa da chiedervi, anzi 2 cose.

1) sono la più brava della classe ma in questo periodo non ho più voglia non so perché ma credo sia colpa del mio primo problema (non vedo l'ora...)

come faccio a tornare la solita me che ha voglia di studiare?

2) dato che cmq ho sempre voglia di andare al liceo, chi ci va mi può dire com'è, soprattutto chi fa scienze applicate o scientifico tradizionale mi dice se è difficile?Grazie. Ho un'ultima cosa:

4)  dato che ho già detto che ho molta voglia di andare al liceo etc.etc. qualcuno di voi ha dei consigli su come vestirmi il primo gioeno, compresi, trucco capelli accessori etc.

Grazie, so che ho molto tempo ma voglio sapere e soprattutto voglio consigli da voi esperti.

Ps. la miglior risposta la do a chi risponde a tutte le mie "incertezze" e in modo utile.

Ancora grazie di tutto!

ciaoo

XOXO

da Naomi

Ah e secondo voi quando andrò al liceo mi conviene farmi mettere in classe con una mia amica che viene con me o andare in un altra classe?

E mi potete anche consigliare modi per fare amicizia?

Ora ho davvero finito grazie e ricordatevi la cosa della migliore risposta!

Naomi!

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto liceo non è come lo vedi in tv, c'è da studiare tutto il giorno, in media i prof del liceo sono più anziani di quelli che potresti trovare in altre scuole, quindi quasi sempre sono pallosi e severi. Non c'è fretta. E di sicuro non ti faranno saltare un anno di medie. Considerando il fattore professori anziani, ti conviene non sfoggiare l'outfit pappagallo o il total black tamarro ma optare per il classico maglioncino semplice dentro i mom jeans senza strappi e una giacca che arrivi ai fianchi. 

Per il trucco opta per qualcosa di semplice, visto che la pelle ha bisogno di protezione dai raggi ultravioletti tutto l'anno,uso sempre una crema solare colorata (cc cream) . Al posto dell'eyeliner classico uso un ombretto nude per creare l'effetto foxy eye e poi metto il mascara, per le labbra ti basta un burrocacao alla fragola. 

Portati sempre un elastico per capelli perché alcuni professori li vedono come fonte di distrazione. 

Per il resto puoi tenerli pettinati come vuoi. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Non avere troppe aspettative e, nel frattempo, guardati il film "Fuga dalla scuola media" e soprattutto ascolta attentamente le parole verso la fine del fratello della povera Dawn, realiste ma molto poco incoraggianti, sul fatto che al liceo tutte le cose sono più dure delle scuole medie e, se qualcosa cambia, normalmente è in peggio, purtroppo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.