Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

La mia ragazza pensa che sono freddo e che non la amo?

Nonostante io la amo molto e faccio di tutto per darle attenzioni e dimostrarglielo. Per esempio uno di questi giorno a causa della nevicata non ho potuto riportarla a casa dopo una gita quindi è rimasta a dormire da me per la prima volta. Ho cambiato le lenzuola e messo un altro cuscino e le ho dato i miei vestiti e l'ho fatta dormire nella mia stanza mentre io in salotto (poco prima avevo parlato al telefono con la madre dicendole che sarebbe rimasta da me e l'avrei riportata il giorno dopo). Verso le una di notte la mia ragazza viene in salotto e mi sveglia e mi chiede se può dormire con me. Io ero mezzo addormentato però ho capito che aveva pianto e l'ho abbracciata e ci siamo addormentati. Il giorno dopo mi ha detto che non capiva perché se siamo fidanzati non le ho mai detto ti amo, io le ho detto che lo doveva capire da sola dai miei gesti che le volevo bene, da quello che faccio per lei. Lei ha detto che voler bene non è come amare e che se io non gliel'ho ancora detto c'è un motivo. Io sinceramente non sono un tipo che dice cose romantiche, sono più pratico, penso che una persona ti ama lo capisci dai suoi gesti. Magari al posto mio un altro l'avrebbe convinta a farlo con la scusa del dormire insieme io invece neanche ci ho pensato, pensavo più a come farla sentire a casa e le ho messo le coperte nuove e le lenzuola pulite e le ho preparato quello che voleva lei per cena. Più di cosi che devo fare? Sono veramente freddo? A me non sembra 

Aggiornamento:

Non è che non la voglio o che non la amo, è che è la prima volta che metteva piede nel mio appartamento, poco prima di cenare avevo parlato con la madre e le ho promesso che il giorno dopo lei sarebbe tornata subito a casa. Non mi sembrava giusto approfittarmi cosi di lei, anche perché la madre era molto preoccupata. In quelle circostanze non mi è sembrato giusto dormirci insieme o comunque approfittarmi di lei. La mia ragazza non ha avuto fidanzati prima, non era giusto punto.

5 risposte

Classificazione
  • Ciao, innanzitutto complimenti per la tua educazione ed il rispetto che porti alla tua ragazza ed alla famiglia della tua ragazza anche in questo caso, si capisce bene che la ami davvero! In secondo luogo da ragazza ti posso dire che si, senza dubbio i gesti contano più di mille parole, che con i gesti si comunicano tante cose e che i gesti ti fanno capire tutto di una persona, in base a ciò che una persona fa per te tu capisci quanto tiene veramente....però vedi, noi ragazze siamo di base romantiche, chi più chi meno, ma tutte vogliamo sentirci dire “ti amo” vogliamo sentirci fare complimenti, vogliamo sentirci un po’ principesse in sostanza; il tuo ragionamento è in teoria giusto ma in pratica devo dirti di no! É normale che la tua ragazza voglia sentirselo dire, non ti dico di farlo di continuo, ma qualche parolina dolce ogni tanto, qualche complimento qualche “semplice” ti amo non guasterebbe, ora che lo sai, visto che ti è stato chiaramente chiesto da lei prendine atto e accontentala no? Cosa ti costa se sai che la fai stare bene con delle semplici parole che poi, è chiaro che devi sentire e pensare davvero, ma senza dubbio il tuo” ti amo” sarà un ti amo vero visto come ti comporti con lei! Spendi qualche parola in piuu dai😛 anch’io al posto della tua ragazza avrei detto lo stesso.....

Ciao ciaooooo 

• Anonimo
    2 mesi fa

Un gesto vale più di mille parole. Ma la prossima volta dormite insieme da subito. Non cambiare posto! Ma che fidanzati siete? XD

Dille che vuoi sentirti pronto prima di dirglielo, il ti amo.

• 2 mesi fa

I gesti sono molto importanti sicuramente ma la maggior parte delle volte in una relazione sono fondamentali anche le parole. Dire ti amo alla tua ragazza dovrebbe essere normale, non devi vergognartene.

Sforzati un pochino di dimostrarle il tuo amore anche verbalmente, vedrai che le cose andranno per il meglio. 

• 2 mesi fa

Non capisco perché sia andato a dormire sul divano...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Troll+2        

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.