ilaria a ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Io mi sento proprio una scoppiata, perché fumo 30 sigarette al giorno. Poi, prendo 3 caffè. Cosa pensate possa fare?

18 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Purtroppo pure io sono nella tua stessa situazione in media ho sempre fumato dalle 20-25 sigarette al giorno ora un pò meno perchè mi sono comprata la svapo e pò sostituisce, devo stare occupata altrimenti fumo sempre di più , mi salvano i momenti in cui lavoro. Un anno fa avevo smesso per circa 6 mesi poi mi ha lasciata il fidanzato tradendomi e per la depressione ho ripreso, comunque ci vuole volontà io c'ero riuscita ma ci sono ricaduta forse posso farcela di nuovo chissà.

• 1 mese fa

Ciao! Posso darti 3 consigli:

1-Per quanto riguarda le sigarette devi capire perchè fumi così tanto. Hai una vita stressante? hai una vita che non ti piace e vorresti cambiare? hai traumi infantili che ti hanno portato a fumare fin dalla giovane età e oramai non riesci più a smettere? ecc. capisci che questa cosa la devi capire tu e solo così potrai sapere cosa compensi con le sigarette e perchè psicologicamente non riesci a smettere. Se tu volessi smettere e la tua sofferenza fosse solo fisica smetteresti....perchè la tua mente ti supporterebbe fino alla fine della crisi d'astinenza. Invece a quanto pare non è così. La tua mente ti BLOCCA.

2- Per quanto riguarda il caffè stessa cosa ma più soft,devi capire se lo predi perchè la tua vita è TROPPO faticosa o troppo pesante per te.

3- Il terzo consiglio è di tipo tecnico: Bere più di due espressi (DA BAR) al giorno fa male al cuore mentre se resti in quella quantità fa BENE al cuore. Calcola che con la moka a casa tendiamo a bere più di quella quantità anche solo con un singolo caffè :). In più ti dico con rammarico che svapare fa male quasi quanto fumare e che il fumo passivo dello svapo fa male agli altri quasi come il fumo passivo da sigaretta quindi lascia perdere.

Spero di esserti stato utile se hai altri dubbi chiedi pure :)

votami please ^^

• Anonimo
    2 mesi fa

I caffè li puoi prendere, anche quattro al giorno, le sigarette no, uccidono. Per superare problemi di natura psicologica è necessario trovare alternative allo stress e alla routine quotidiana, se no ci si abbruttisce. 

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

PROVA AD USCIRE DI CASA SENZA UN CENTESIMO..........SCROCCHERAI UNA SIGARETTA O DUE.........POI QUALCUNO TI MANDERA' A QUEL PAESE. FALLO PER UNA DECINA DI GIORNI, ANCHE PIU' VOLTE AL GIORNO................ALLA FINE TI ACCORGERAI CHE NESSUNO TI HA OFFERTO UN CAFFE', NON HAI COMPRATO UN PACCHETTO DI BIONDE E.......HAI SMESSO DI FUMARE E DI BERE CAFFE'.......................!!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Cioè fumi una sigaretta ogni dieci minuti???? Ti consiglio un percorso disintossicante, o psicologico per tabagisti, serio! Forza di volontà, diminuire gradualmente. Dubito di sia chi arriva a queste dosi, se non sei un troll sei da clinica!

• Anonimo
    1 mese fa

Pensa solo che con uno stile di vita del genere se hai più di 40 anni ti resterà ben poco da vivere, la salute la perderai a momenti, e sarà brutto, molto brutto.

• 1 mese fa

fai schifo sinceramente

• 2 mesi fa

Ti consiglio di passare alle sigarette elettroniche e piano piano smettere di fumare, anche perché le sigarette, rilasciano una sorta di “ catrame” che poi va indebolire i polmoni, non so se avete mai visto i polmoni dei fumatori nelle foto. E poi riguardo al caffè può dare una piccola dipendenza e quindi quando non lo prendi ti fa male la testa e cose così, quindi anche là ti consiglio di diminuire le dosi piano piano. So che non è facile ma prego per te. Buona fortuna 🍀 

• 1 mese fa

devi rimuovere le cause psicologiche che ti fanno fumare così tanto , quindi facendoti aiutare da uno psicologo o simili ; altrimenti starai sempre lì e anche smettendo , durerà poco . Il caffè , in quelle quantità , pure fa male ( alla circolazione e al cuore ), stacci attenta.

• Anonimo
    1 mese fa

Fuma fuma brava 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.