Carmine ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Come posso imparare a portare il motorino?

Vorrei imparare a portare il motorino ma ho paura, le prime

Volte che ci ho provato ad una curva oppure quando c’era qualcuno d’avanti a me ho sempre avuto paura di frenare, vado in panico e ora i miei non hanno fiducia in me, come posso fare ad imparare? Vi prego 

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Al tuo posto imparerei prima la lingua italiana, somaro.

• 1 mese fa

Te lo carichi sulle spalle e lo porti. Che ci vuole?

• Anonimo
    1 mese fa

I veicoli si guidano, non si "portano".

• 3 sett fa

lo vuoi portare in braccio o al guinzaglio?dimmi te 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

• Anonimo
    1 mese fa

portare il motorino a spasso? cmq basta imparare ad andare in bici

• Anonimo
    2 sett fa

Dovevi prima imparare a guidare la bici cojone

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

giri alla domenica mattina presto.........poco traffico

io con l'auto se pressano troppo al primo spiazzo mi fermo e li lascio passare

non farti prendere dall'ansia........fai esperienza la domenica...........puoi sempre fermarti e rispettare la velocita.........

ti viene il panico perhè vai troppo veloce per la tua esperienza.....vai piu piano e puoi anche fermarti a riposare un po

• Luca
    Lv 7
    1 mese fa

Beh guarda, te lo dice uno che in moto ha fatto circa 400mila km. Se hai paura, lascia perdere. Che durante la guida ci sia sempre una certa dose di adrenalina per restare vigili ed attenti è una cosa, ed anzi spesso gli incidenti avvengono quando questa attenzione viene meno e ci si fa sorprendere dalla stanchezza o dall'illusione che tutto sia sotto controllo. Ma aver paura è tutt'altra cosa. L'unica cosa che ti posso consigliare è : (1) acquista i necessari ed imprescindibili abbigliamenti di sicurezza (2) trovati un'area , meglio se chiusa al traffico, un bel piazzale asfaltato, ed inizia a provare e riprovare e riprovare. Devi prendere confidenza.

Poi alla fine se la paura non ti lascia, allora significa che le due ruote non fanno per te. 

• 2 mesi fa

Vorrei imparare a portare il motorino ma ho paura...c'è una scuola guida anche per i motorini:fatti insegnare da loro perché le ruote sono solo due...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.