Anonimo

Bastano 900 eur per vivere a Milano?

Ho 34 anni sono laureato in scienze politiche e ho sempre fatto lavoretti precari, guadagnando non più di 400-500 eur al mese. Ho fatto tantissimi colloqui di lavoro negli anni ma non sono mai riuscito a migliorare la mia situazione. Ieri ho avuto un'offerta di lavoro dalla Feltrinelli di Milano, colloquio che avevo fatto ad ottobre scorso e di cui ormai avevo perso ogni speranza. Voglionk offrirmi un contratto di 6 mesi a 900 eur al mese, con possibilità di rinnovo alla scadenza. Voi dite che è una buona occasione? Mi stimola molto l'idea di poter lavorare tra i libri, mi piace molto leggere, però ho paura che 900 eur possano essere pochi per vivere a Milano. Vedendo i prezzi degli affitti, per le singole si parte da 350-400 eur al mese e in centro si arriva anche a 550-600 eur per un camera. A questo devo aggiungere la spesa per mangiare e le spese per bus e metropolitana per poter arrivare al lavoro. Voi che dite conviene? Purtroppo non posso contare sull'aiuto economico dei miei perché sono anziani e hanno una pensione mensile modesta 

42 risposte

Classificazione
  • Considerando che hai una laurea e hai 34 anni, 900e sono pochissimi. Ma se sei proprio disperato prova e vedi come va. Non so se ci arrivi a fine mese se una camera ti costa in media 400-500e, forse non riuscirai a risparmiare nulla e non potrai permetterti nemmeno una cena con gli amici al sabato sera 

• 2 mesi fa

Onestamente è uno stipendio da fame. Io se fossi al tuo posto manderei tutti a fancu...e me ne andrei all'estero a gudagnare almeno il doppio. L'Italia è sfruttamento nel mondo del lavoro, mi spiace dirlo 

• Violet
    Lv 7
    2 mesi fa

Possono bastare per sopravvivere un periodo, ma non per vivere. Tieni conto una singola 400 euro, bollette circa 100 euro, abbonamento ai mezzi altri 50 euro al mese, cibo 200 euro al mese, un aperitivo una volta a settimana e praticamente li hai finiti. Ti va un pochino meglio se hai tredicesima e quattordicesima, allora hai anche qualcosa per le emergenze.

Se guadagnerai 900 euro per 6 mesi o un anno, ma poi c'è la prospettiva di un aumento stringi i denti e provaci, altrimenti pensaci bene: per vivere decentemente a Milano servono almeno 1500 euro al mese.Ciao 

• Anonimo
    2 mesi fa

Milano centro ovviamente no, non bastano. Se stai nell'hinterland forse 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sono completamente  insufficienti! 

• 2 mesi fa

Lascia perdere un extracomunitario che va a lavorare nei tanto denigrati campi guadagna di più. Poi ci vuoi provare provaci, ma devi riuscire a trovare un alloggio dove tutto sia compreso. Altrimenti altre spese per varie volture e allacciamenti più la batosta del riscaldamento, a meno che tu preferisci il freddo e gelo

• Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ti consiglio nel tuo tempo libero di fare matched betting. Avendo appena compiuto 18 anni ho cercato da subito di farmi delle entrate extra.Quello che ti posso consigliare è di stare alla larga da cose come Affiliate Marketing o Dropshipping, è troppo tardi per inserirsi, a meno che tu non abbia grosse somme da investire.Ci sono però altri metodi per tirare su ottime cifre partendo da quasi 0, non diventerai ovviamente milionario ma qualche sfizio te lo potrai togliere. Sto parlando di una tecnica grazie alla quale sono riuscito a mettere da parte 700 EUR in 2 mesi, e cioè del Matched Betting di cui parlavo prima.E' un metodo del tutto legale per riscuotere i bonus dai siti scommesse. Io uso NinjaBet( https://www.ninjabet.it/187535/aff ) , lo ritengo affidabile al 100%, di fatti non mi ha mai fatto sbagliareCon l'abbonamento mensile con poco meno di 20€ riesci a guadagnare sui 200 EUR al mese senza troppi sforzi, se hai qualcosa in più da investire puoi arrivare anche sui 400/500 EUR al mese, ma il mio consiglio è di partire sempre da cifre basse. Con strategie avanzate che piano piano imparerai potrai tranquillamente duplicare o triplicare queste somme.Per saperne di più questo è il sito: https://www.ninjabet.it/187535/aff

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    2 mesi fa

hai una laurea inutile

• 2 mesi fa

Sono sicuro solo del passato, per cui dico che con €900 x 1936,27 = 1.742.643 lirette molti sarebbero stati autosufficienti a Milano ed in qualsiasi altra città nostrana! Ringrazia chi ha voluto aiutare a far crescere il numero dei disperati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.