Anonimo

Bastano 900 eur per vivere a Milano?

Ho 34 anni sono laureato in scienze politiche e ho sempre fatto lavoretti precari, guadagnando non più di 400-500 eur al mese. Ho fatto tantissimi colloqui di lavoro negli anni ma non sono mai riuscito a migliorare la mia situazione. Ieri ho avuto un'offerta di lavoro dalla Feltrinelli di Milano, colloquio che avevo fatto ad ottobre scorso e di cui ormai avevo perso ogni speranza. Voglionk offrirmi un contratto di 6 mesi a 900 eur al mese, con possibilità di rinnovo alla scadenza. Voi dite che è una buona occasione? Mi stimola molto l'idea di poter lavorare tra i libri, mi piace molto leggere, però ho paura che 900 eur possano essere pochi per vivere a Milano. Vedendo i prezzi degli affitti, per le singole si parte da 350-400 eur al mese e in centro si arriva anche a 550-600 eur per un camera. A questo devo aggiungere la spesa per mangiare e le spese per bus e metropolitana per poter arrivare al lavoro. Voi che dite conviene? Purtroppo non posso contare sull'aiuto economico dei miei perché sono anziani e hanno una pensione mensile modesta 

42 risposte

Classificazione
  • Considerando che hai una laurea e hai 34 anni, 900e sono pochissimi. Ma se sei proprio disperato prova e vedi come va. Non so se ci arrivi a fine mese se una camera ti costa in media 400-500e, forse non riuscirai a risparmiare nulla e non potrai permetterti nemmeno una cena con gli amici al sabato sera 

• 2 mesi fa

Onestamente è uno stipendio da fame. Io se fossi al tuo posto manderei tutti a fancu...e me ne andrei all'estero a gudagnare almeno il doppio. L'Italia è sfruttamento nel mondo del lavoro, mi spiace dirlo 

• Violet
    Lv 7
    2 mesi fa