Su facebook c'è un limite di età per iscriversi?

Nei social network di solito c'è un limite.

Non so se su facebook c'è il limite.

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

In tutti i Social Network bisogna avere 13 anni, ma tutti si registrano anche sotto i 13 anni!

• Anonimo
    2 mesi fa

Il limite di età  è  13 anni, però  c'è  una legge europea che stabilisce che il consenso al trattamento dei dati personali  è  di 16 anni.

Ogni nazione, poi, ha stabilito un suo limite che per l'Italia è  14 anni.

In questo caso, logicamente, un minore di quella età  non potrebbe iscriversi a Facebook o a altri siti senza l'autorizzazione  dei genitori.

Naturalmente, si aggira questo  limite  e tutti  si registrano.

Le conseguenze  gravi che possono  esserci se questi  minori  si iscrivono, ricadono quindi  sui genitori, Facebook si tutela  facendolo  presente. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Io vedo molte persone che si stanno iscrivendo tutt'oggi,sia giovani e sia anziani.

• Anonimo
    3 sett fa

in teoria i minori di quindici anni devono avere un'autorizzazione dei genitori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

13 anni

Tutti i social network prevedono un'età minima di iscrizione che per i principali Social (Facebook, Instagram, Snapchat, Musical.ly, YouTube) e Istant Chat (WhatsApp) è 13 anni. Anche per avere un account Google è necessario avere 13 anni.

• Anonimo
    1 mese fa

Non c’è ed è molto sbagliato.Dovrebbe esserci un limite e L iscrizione con un documento di identità almeno prima di fare bullismo o truffe o identità rubate la gente ci pensa su.Questo è una mio pensiero e anche una Proposta 

• 1 mese fa

ci sarebbe il limite in generale dell'uso di internet comunque, ma tutti lo hanno sempre usato fin da piccoli hahaha

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Credo che bisogna avere più di 13 anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.