Ma perchè tutti mi vedono bella e solo io brutta?

Non credo di avere problemi di vista, ma non è possibile che solo io mi vedo così.

Certo, non penso di essere tutta questa bellezza; ho i lineamenti marcati, anche la mia famiglia lo dice, il naso è dritto, ma sembra un po' una patata se mi guardo dritto, è grande e non mi piace. Ho l'espressione dura, eppure quando mi faccio le foto senza occhiali e sorridendo ho lineamenti dolci e mi vedo bella.

Io non capisco

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non credo proprio che tu sia brutta, anzi. A volte noi stessi possiamo essere molto duri e critici per quanto riguarda noi stessi. Non dirlo a me che ogni volta mi vedo 125899 difetti, prima di tutto le occhiaie fino alle guance. Poi mi sento un mostro. Eppure nessuno me lo dice. Anzi, mi dicono che sono bella. Boh. E tra me e ME penso: ma vedono quello che vedo io oppure no? La percezione che abbiamo di noi stessi può essere diversa da quella che gli altri possono avere di noi. Un po' COME QUANDO ci guardiamo nella fotocamera, oppure nello specchio e ci vediamo diversi. O come quando ascoltiamo la nostra voce registrata e ci sembra orribile ma qualcuno dirà INVECE che è bellissima. Noi ci guardiamo e vediamo degli eventuali difetti amplificati. Siamo abituati a scovare qualcosa che secondo i nostri canoni non va, qualcosa che NON rispecchia quello che vorremmo. E talvolta ci confrontiamo ad altri, facciamo dei paragoni, costantemente, ma ciò non andrebbe fatto e NON rispecchia la realtà perché non giova all'autostima ed inoltre ognuno di noi è unico, SIAMO tutti unici. ANCHE la sicurezza gioca un ruolo determinante in questo. Hai mai notato delle ragazze non particolarmente belle ma che hanno un mucchio di corteggiatori? Io sì. Perché sono ragazze molto estroverse e di certo non sono insicure. Ma ritengo più importante cosa pensiamo noi di noi stessi/e perché è importante accettarsi ed imparare a valorizzarsi. Comunque, pure io ho un naso un po' a patata. Mentre mia madre lo ha meglio del mio, (greco) credo. Attenzione che se scriviamo patata la gente può travisare, eh, occhio.😁Scherzo.😂Anch'io ho gli occhiali e sono pure super miope/astigmatica.😅 Praticamente quasi cieca.😢

• Anonimo
    2 mesi fa

Di viso sei nella norma né bella nè brutta

• Se hai il naso a patata, la cosa promette bene

• Io ho una guerriglia in testa per stabilire se sono bello o faccio cagàre.

Algernop Krieger 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Perché non hai autostima

Fonte/i: Anch'io mi vedo come te però gli altri mi dicono diversamente
  • Anonimo
    2 mesi fa

è un problema di autostima tuo!

• 2 mesi fa

Ma perché sempre co ste sęghe mentali voi femmine?

Cazxo ne esisterà almeno una normale mi auguro 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.