Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 2 mesi fa

mia figlia si masturba come fanno i grandi ma ha solo 5 anni?

La cosa va avanti da quasi 6 mesi..o almeno da li risale la mia scoperta..

Una sera era in camera sua a giocare e io ero in cucina a lavare i piatti xchè avevamo prima cenato...mio marito era andato a lavorare ed eravamo a casa solo io e lei.

Finito di lavare i piatti spengo la televisione e mi metto a guardare il telefono seduta al tavolo....dopo un pò mi rendo conto del silenzio che c'era in casa e vado subito a controllare in camera se lei stesse bene dato che di solito la sento che fa rumore, parla con i pupazzi e le bambole..

La trovo sdraiata sul lettino senza pantaloni e mutandine che si tocca come farebbe una donna adulta...con però l'innocenza di un bambino xchè non era minimamente turbaa dalla mia presenza.

Io subito sono rimasta impietrita, poi le ho detto di vestirsi e di non stare senza i pantaloni della tutina xchè fa freddo...lei mi ha risposto che se li sarebbe rimessi più tardi mentre tranquilla e beata andava avanti a masturbarsi.

Da quella sera ho incominciato a tenerla d'occhio e ho visto che tutti i giorni lo fa e anche più volte al giorno....

non gli ho mai detto niente xchè non saprei cosa dirle..poi su internet ho letto che è normale che alcune bimbe lo facciano già prima della scuola elementare...

Voi avete esperienze in merito su come gestire la situazione magari xchè anche le vostre figlie lo facevano?

Aggiornamento:

@ expuedu (giulia)....ma dai, come facevi a masturbarti a meno di un anno di età?...più che altro come fai a ricordare? I tuoi genitori cosa ti dicevano? come reagivano di fronte a questa cosa?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io lo faccio da quando ho praticamente meno di un anno🤠, comunque è assolutamente normale, ogni bambino/a cerca di conoscere il proprio corpo e a scoprire cose nuove di sé. Non sgridarlo se lo fa mentre non c'è nessuno, piuttosto digli che è una cosa che deve fare in privato senza farsi vedere. Pensa che i miei genitori non mi hanno mai insegnato nulla sul sesso, ho sempre dovuto scoprire tutto io da sola ed è stato un po' triste, anche perché fino ai 12 anni ho creduto di avere una malattia perché mi masturbavo, e che non avrei mai potuto avere figli😶🔫✌. Alla fine è stato un sollievo scoprire che ero normale haha, anche se avrei voluto che questo me lo spiegassero i miei genitori🥺

• Anonimo
    2 mesi fa

È  perfettamente  normale  a quell' età   " esplorare " il proprio  corpo. 

• 1 mese fa

tua figlia nn sarà mai sfortunata

• 2 mesi fa

Toccarsi per lei è piacevole ed è normale perché una sensazione piacevole c'è a tutte le età e lei lo ha semplicemente scoperto. Dille che è una cosa normale ma deve fare anche altre cose come ad esempio giocare 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ah sì...a 3,4,5 anni(alla scuola dell'infanzia, ma anche alle elementari sebbene più raramente) lo facevo anche io.

È normalissimo: i bimbi provano sensazioni di quel genere già da molto piccoli. 

Devi lasciarla fare,altrimenti c'è il rischio di turbarla.

E' assolutamente normale che esplorino il proprio corpo in questo modo, però comunque occorre dirle,con delicatezza, che non c'è niente di male in quello che fa ma che è una cosa che si deve fare solo quando si è da soli.

I miei genitori, quando se ne accorsero ,reagirono così. 

Fonte/i: Sono maestra alla scuola dell'infanzia, e ho studiato Sigmund Freud che trattò di tale tematica.
  • Anonimo
    1 mese fa

Guardi signora, anche io lo facevo quando ero piccola, tipo a 4/5 anni, è una cosa normale, e poi la bambina non lo fa con cattiveria o altro, è l’innocenza dei bambini 

• sandro
    Lv 6
    2 mesi fa

A 5 anni non è ancora vera e propria masturbazione consapevole, semplicemente ha scoperto per caso che toccarsi lì è piacevole e quindi lo fa. Dille semplicemente che quello che fa è una bella cosa ma non è bello farlo davanti ad altri, quando siamo solo noi puoi farlo ma se ci sono altri no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.