Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 2 mesi fa

Se trovassi un portafoglio con dentro 1000 euro ed i documenti cosa faresti? Ti terresti i soldi oppure consegneresti il tutto alla polizia?

Evitate commenti del tipo, chi va in giro con 1000 euro in contanti, potrebbe essere stato appena pagato in contanti o altro grazie.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il 90% delle persone ruberebbe se ci fosse la possibilità di non essere scoperto. Un 5% ruba per principio, non riescono a non rubarti la penna dall’ufficio, ladri per natura. Il restante 5% non ruba neanche se sta morendo di fame. Probabilmente, sia io, te che hai posto la domanda, e tu che stai leggendo rientriamo nel 90% delle persone. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Renderei tutto fino all'ultimo centesimo anzi, ci aggiungerei anche qualcosa di mio, che so, 50 o 60 euro.

• 2 mesi fa

Non ho queste fortune.

Un giorno, ora di pranzo, circa le 13,30, vado in un supermercato.

Esco, mentre mi avvio alla macchina, vedo, poco lontano un' Audi nera con una valigetta 24 ore accanto alla ruota posteriore.

Deserto totale, mi avvicino,  rapida ispezione, mi pare si possa aprire senza saltare in aria... dentro c'era un portatile, un borsello e fogli vari.

Chiudo tutto, entro nel supermercato, la mostro alla cassiera, indicando l' auto accanto a cui l' ho trovata.

Quella sobbalza:  "OOooohhhh... è del direttore!!!  Aspetti un attimo, gliela porto!!".

Esce dopo 3 minuti e mi dice: "Il direttore ha detto di ringraziarla tantissimo! Lei è veramente una persona gentile".

Signori... a parte il fatto che avrei avuto diritto ad una ricompensa, in quanto conteneva oggetti di valore, quello non è nemmeno uscito a dirmi grazie, me l' ha fatto dire dalla commessa!!!

La mia onestà mi ha fatto agire da minkiun, perchè quel laptop certamente conteneva files che altri supermercati avrebbero pagato bene.

Anche un bambino di 3 anni è in grado di bypassare una password del SO, qualora di fosse stata.

Imparata (seppure troppo tardi) la lezione, qualsiasi cosa trovi è mia!!!

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Anonimo
    2 mesi fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

nn troverò mai portafoglio cn dentro 1000 euro

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono povero, mi terrei i soldi.

• Anonimo
    2 mesi fa

Io sono una persona  onesta e rintraccerei il proprietario e glieli restituirei

• 2 mesi fa

Restituisco, x 1000 € non vale la pena rubare

• Anonimo
    2 mesi fa

Mi è già capitato e li ho consegnati alla polizia.

ok, non erano mille ma 450 circa.

• 2 mesi fa

porterei subito tutto alla polizia perchè potrebbero essere stati rubati e avrei conseguenze penali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.