Secondo voi quanto guadagna al mese un promoter porta a porta? ?

Domani inizio questo lavoro, non vendo niente a nessun, semplicemente devo andare a fare porta a porta alle persone per la questione del gas e controllare la bolletta chiedendo se vogliono risparmiare in qualcosa togliendo qualcosa (non ho ancora ben capito ahah) comunque, non è niente di truffa mi sono informata.

Molti dicono che guadagno in base a quanti clienti faccio firmare in giornata quando al lavoro mi hanno detto che lo stipendio fisso è di 1000 euro ecc, ma mi chiesto, visto che non vendo nulla, io non dovrei guadagnare a quante vendite ho fatto, quindi dovrei guadagnare lo stipendio fisso di 1000 in più a i soldi che si aggiungono di clienti che firmano.. Giusto? Ps. Lavorerò anche in ufficio ogni tanto 

Aggiornamento:

Invece di dire che è una truffa ecc, a me hanno parlato dello stipendio dicendomi che è di 1000 euro, ma volevo solo essere sicura di tutto ciò, visto che molti porta a porta guadagnano in base a quanti clienti si sono fatti (mi hanno fatto venire le paranoie tutto qui) 

Aggiornamento 2:

A ce la fate? Controllo le bollette verificando che il mcubo non superi lo 0,20 non sto a cambiare contratto o robe del genere visto che lavoro per Eni cioè il produttore nazione idrocarburi! Ho semplicemente espresso una domanda, non volevo essere criticata così ma dato il fatto che sono passate settimane da quando ho cominciato al lavoro ho ben chiaro il tutto e di truffa fidatevi non c'è ne. Visto che c è un avviso in bolletta su un aggiornamento dello sconto del 20% INFORMATEVI ***** 

Aggiornamento 3:

E pensate un po', questo lavoro è anche molto serio, ha un azienda seria e ben decisa. Invece di rispondere male cercate di ragionarci un po' su voi senza dirmi di SVEGLIARMI a me che io il rispetto lo porto, ma fino ad un certo punto 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Già in tempi normali quelli che facevano questo lavoro venivano mandati affanculo, figuriamoci oggi con questa pandemia e distanziamento sociale

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

POCO O NIENTE, MA IL MESTIERE RENDEVA POCO ANCHE QUANDO ERA IN 

AUGE......................!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

Già in tempi normali quelli che facevano questo lavoro venivano mandati affanculo, figuriamoci oggi con questa pandemia e distanziamento sociale

• Anonimo
    2 mesi fa

Ascolta carina, da come scrivi e da quello che scrivi si capisce benissimo che, la tua unica possibilità di guadagno è arpionare il cliente spogliandoti tutta nuda  e mettendogliela sotto il naso, se però sei una cessa non potrai fare nemmeno quello, rassegnati che i 1.000 euro non li vedrai mai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Devi vendere un contratto luce e gas. Attacchi bottone dicendo che sei di un'associazione di tutela consumatori e chiedi di farti vedere una bolletta: quando la ricevi dici che spendono troppo e che se vogliono gli farai ricontattare da un'azienda più economica. Il concettondi truffa é relativo, diciamo che mentirai alla gente per avere un ritorno economico.

Che ti diano 1000€ non legati al risultato mi sembra molto strano, verifica bene ( ed anche se sono lordi o netti)

• ReDa
    Lv 7
    2 mesi fa

Ciao, devi leggere bene il contratto perché ci sono un po' di cose non chiare...

Hai uno stipendio fisso per andare a bussare a casa delle persone e controllare la bolletta/il gas (cosa vuol dire esattamente?   Perché qualcuno dovrebbe farti voler controllare la bolletta del gas?) e ricevi una commissione per ciascun cliente che firma.   Cosa esattamente firma?   Cioé tu "fai risparmiare" i clienti ... cioé li fai cambiare tipo di contratto (ma bussi alla porta della gente che ha giá un contratto con la societá per la quale lavori), o devi convincere la gente a cambiare societá, cioé a firmare il contratto con un'altra societá?

Peché c'é una differenza sostanziale tra i due tipi di lavoro.....

• Paolo
    Lv 4
    2 mesi fa

Fare il porta a porta in tempi di Covid non so fino a che punto convenga. E convengo con Clara, credo sia un lavoro quantomeno sospetto. Cerca di ottenere tutti i chiarimenti domani, magari prima di iniziare il turno, in bocca al lupo comunque!

Prova a guadagnare online. Io utilizzo questo sito:

https://it.beruby.com/promocode/uXfNuO

Le cifre che si guadagnano non sono altissime ed è principalmente un sito che permette di risparmiare. Altri siti affidabili sono questi:

https://www.neobux.com/?r=Skanfalug

https://www.ysense.com/?rb=60385892

non ti aspettare cifre enormi ma qualche euro a fine mese lo si guadagna

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Domani inizi a lavorare e non ti hanno ancora detto quanto ti pagheranno e che genere di contratto avrai.

Ma come fa a non essere truffa?

Ma quando vi sveglierete un poco?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.