L'ultimo film che hai visto ti è piaciuto, lo consiglieresti?

Io ho visto "Sul più bello", ero pronta a smettere di guardarlo dopo 10 minuti. Questo film devo dire che contiene diversi cliché, tra questi: la ragazza "bruttina"* ( *ma doveee poi?) che attira a sé il principe azzurro per nulla superficiale... e la sua malattia degenerativa, che affronta a testa alta e con tantissima (forzata) allegria. Però nonostante ciò, non l'ho spento dopo 10 minuti e anzi.. ho continuato a guardarlo con crescente entusiasmo! Stranamente il film mi è piaciuto, l'ho trovato tenero, nonostante molte battute a tratti banalotte e nel complesso poco originali... e mi è anche scappata qualche lacrima ( vabbè ma io non faccio testo, mi commuovo facilmente)

Chiedo scusa ma ci tenevo tantissimo ad esaudire un mio sogno: fare una recensione di un film nella sezione cinema 🙃

Sono soddisfazioni 

Aggiornamento:

Basta potrei prenderti in parola e darti il tormento con le mie recensioni molto poco tecniche 😂 sì comunque è vero, ogni tanto un filmetto leggero ci vuole

Aggiornamento 2:

Salve Roger di Marco 🙂 

Aggiornamento 3:

Lo terrò in considerazione grazie Rossa 👍

Aggiornamento 4:

Sunshine io te lo consiglio, devo dire che la trama scorre bene e non è lento come film 🙃

Aggiornamento 5:

Asso se mi viene in mente qualcosa te lo aggiorno nella domanda, purtroppo non è un genere di film  che prediligo 😬 

Aggiornamento 6:

Ah ecco ci sono Asso, vidi Padre Pio ( con Sergio Castellitto) e mi piacque molto, ma a me piace proprio tanto Sergio Castellitto in generale. Però è vecchio... poi vidi San Francesco con Raoul Bova e mi piacque pure quello.. e poi ti consiglio il film di Papa Wojtyla... al momento mi vengono in mente solo questi,  ma mi sa che li hai già visti, ho indovinato? 🙃

12 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Addirittura un sogno... ma ben vengano altre tue recensioni allora 😅

Ho notato anch'io quel film, incuriosito non tanto dalla storia (effettivamente parecchio cliché), ma proprio dalla protagonista che mi è sembrata da subito parecchio spigliata e "peperina".

Mi ricorda un po' "Dillo con parole mie" del 2003, un film simpaticissimo che ti consiglio di recuperare.

Ritornando al tuo film, certo, non parliamo di chissà quale elaborazione cinematografica, ma ogni tanto fa bene staccare un po' la spina e lasciarsi cullare da cose più semplici... e che non è detto siano necessariamente brutte 😉

Fra gli ultimi film da me visti e che consiglio c'è "The gentleman", molto diverso, dissacrante e lontano dal tuo "Sul più bello", ma parecchio spassoso!

• 1 mese fa

L' ultimo film che ho visto " Chiamami col tuo nome " mi è piaciuto tantissimo.

"Sul più bello" non gli è lontanamente paragonabile. Non dico che sia noioso, ma per un pubblico di adolescenti.

Ti consiglio il film che ho visto e il libro da cui è tratto.

• 1 mese fa

Salve Jade. Buon pomeriggio.

Io no. Ovvero, non lo consiglierei. Ieri ho visto (per la prima volta) "Amytiville 3D" di Richard Fleischer. Brutto. Molto meglio (e di gran lunga) il primo e originale "Amytiville". Pensavo fosse un horror invece mi è più parso come uno Sci-Fi girato e montato molto male. Parere mio. Come sempre affermo, va a finire che per altri, sarà un "must-cult-capolavoro". E io rispetto sempre i pareri altrui.

Ciao.

• Anonimo
    1 mese fa

É stato torque circuiti di fuoco e fa schifo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ti consiglio  " The Manciurian Candidate "

• 1 mese fa

Si, lo consiglierei così come mio fratello l'ha consigliato a me dopo averlo visto in tv ed io l'ho scaricato: Final score (che tra l'altro ritrasmettono proprio stasera sul canale 20 Mediset). Un film d'azione/thriller e che tra l'altro sono anche i miei generi preferiti..

Sul più bello mai visto, mi informerò al riguardo :)

• 1 mese fa

L'uomo sul treno, The Commuter con un grande Liam Neeson, visto ieri sera su Rai2, film del 2018

Per asso consiglierei il film su Gandhi con un grande Ben Kingsley con la scena iniziale in cui lui elegante avvocato indiano viaggia in prima classe su un treno del Sud Africa e viene cacciato poiché la prima classe non era prevista per passeggeri di colore 

• asso
    Lv 7
    1 mese fa

L’ultimo è stato Chiamatemi Francesco, la storia del Papa, ma dopo un po’ ho abbandonato il divano: un po’ troppo storico, le guerriglie civili, i peronisti, io volevo vedere la storia della sua conversione, della Fede, non dell’Argentina.

Ma è un problema mio, non certo del film in se. Mi piacciono i film sulle vite dei Santi o di figure laiche che hanno portato un messaggio nuovo, di innovazione, o di pace, i docufilm sulle grandi personalità del passato. Anzi, se hai qualcosa sottobanco da consigliarmi, ne sono ben lieta

• 1 mese fa

L'ultimo film che ho guardato è stato "Your Name Engraved Herein" :) Lo consiglio, a me è piaciuto molto, la storia fa riflettere, i due protagonisti sono molto convincenti nei loro ruoli e, soprattutto, ha una colonna sonora davvero spettacolare, non faccio altro che riascoltarla in questi giorni ^-^

Se ti piacciono le storie d'amore drammatiche potresti apprezzarlo :) 

Per quanto riguarda "Sul più bello" mi incuriosisce soprattutto il fatto che sia italiano, perché rientra in un genere sicuramente meno abusato nella nostra cinematografia... Però mi sembra proprio la solita storia stereotipata e mi sembra difficile riuscire a realizzare ad oggi l'ennesimo film con protagonista malata terminale che fa innamorare il belloccio di turno e renderlo in qualche modo originale... Non escludo comunque di poterci dare un'occhiata lo stesso un giorno, magari potrebbe anche sorprendermi :) 

• Anonimo
    1 mese fa

The Ward - il reparto; assolutamente da non vedere, meglio andare a mangiare una pizza in compagnia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.