Ma quanto è  strònzà mia madre che mi dice "fai schifo perché sei troppo magra" ?

Aggiornamento:

Non sono anoressica 

Aggiornamento 2:

Esmeralda: infatti anche io penso che sia invidiosa...infatti lei è grassa 

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ognuno ha la propria costituzione. Tua madre deve accertare questo. Che pensi a sé stessa piuttosto. Anche se talvolta le madri sino così. Comunque ti capisco, anche se a me succedeva esattamente l'opposto e cioè che la mia FAMIGLIA mi ha sempre criticata e insultata perché mi ha sempre definita brutta e grassa. E prima ero come adesso. Comunque potrebbe essere gelosa di te. Io ho letto un libro che si intitola: "Per il mio bene". E l'ho trovato un libro molto forte e crudo. Dapprima parla di una bimba che viene maltrattata dalla madre e abbandonata dal padre. La madre la picchia SEMPRE e addirittura la incita a suicidarsi. In un passaggio del libro la madre dice alla figlia: "Sei magra, fai SCHIFO. Sei anoressica". O qualcosa del genere. Anche perché lei era robusta e le infastidiva il fatto che la figlia avesse una corporatura molto più MAGRA ed esile rispetto alla sua. Poi la disprezzava anche perché a detta sua assomigliava al padre. Cioè, io ho pensato: cosa? Esiste una STORIA simile alla MIA? SCHERZIAMO? So bene che è una cosa un po' egocentrica e pretestuosa pensare che io sia L'UNICA al mondo pero, boh. Nel mio mondo mi illudevo un po' che fosse così. Nel libro comunque la ragazza cresce e si discosta dalla madre. E anche per questo io la stimo tanto. È stata tanto coraggiosa. Io la adoro. Ho scoperto il suo libro mesi fa ma sono anni che vorrei scriverne uno mio. Solo che non sono nessuno, ho il timore che rimarrebbe invenduto. O che non venga nemmeno accettato e dunque pubblicato. E poi non so scrivere e la mia vita non interesserebbe a nessuno. Rip. Anni fa scrissi un horror ma ero una bambina. Mi piace scrivere e anche disegnare. Vorrei fare qualcosa che sia anche illustrato, magari tipo dei fumetti. Però magari poi uscirebbe un libro per bambini. Mentre io preferirei uno Young adult. Ma non sono abbastanza brava. Questa è una cosa che potrebbe aiutare ad esorcizzare il dolore. Scusa per il papiro.

• Anonimo
    1 mese fa

A me lo dicono tutti, e non sono assolutamente anoressica, anzi mangio di tutto con gusto. Lo so, è fastidioso. Si pensa sempre che solo dire il contrario sia offensivo, beh, non è così.

• 1 mese fa

Si non è carina come cosa...anche se avessi disturbi alimentari..non si dice 

• 2 sett fa

se no sei anoressica, o scherza oppure è molto *******

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

be non è carina come cosa,l'importante e che accetti il tuo modo si essere ,se non ti senti magra allora va bene.

• 1 mese fa

Le donne sono belle magre ma con un po' ciccia, che da l'impressione di stare in salute.

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

Preoccuparsi e manifestarlo è normale e tipico di ogni persona.

Il meccanismo si ripete, facci caso e noterai che lo usa ogni volta e non solo per quello che ti riguarda.

• 1 mese fa

Non e ke lo dice xke hai disturbi alimentari?..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.