Davide ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Urgente...!?

Salve. La mia gatta si è appena accoppiata. Mi date qualche consiglio su cosa dovrei fare adesso?

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Adesso aspettati i gattini:)))

• Anonimo
    1 mese fa

Accoppiati anche tu, viva l'amour!

• Anonimo
    1 mese fa

Ti conviene preparargli un posto riparato dove potrà fare i suoi gattini o comprargli presso i negozi che vendono roba per animali una cuccia cuscino lavabile (circa 10-20 euro), dove metterai sul fondo un telo di carta plastica o una busta, quindi dei vecchi giornali e infine sopra degli stracci, da cambiare di tanto in tanto. Vicino alla sua cuccia, 2 ciotole con cibo e acqua e la classica vaschetta con la sabbia. 

Attachment image
  • Anonimo
    1 mese fa

È perfettamente normale! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

sentire un veterinario, chiedere l'appuntamento per quando dovrà fare la prima ecografia per sapere se è rimasta incinta, nel caso sia incinta farla seguire per tutta la gravidanza dal medico (magari  fare almeno un'altra ecografia e magari le lastre ad una settimana dal parto per assicurarsi della salute e del numero dei cuccioli presenti in utero) e farsi spiegare come nutrirla durante la gestione e in allattamento, come sistemarla in prossimità della data del parto, come assisterla durante il parto, cosa fare dopo la nascita dei cuccioli, come accudirli, come fare lo svezzamento, quando iniziare i vaccini e quando fare le sverminazioni di mamma e cuccioli.

Ah si il veterinario costa, ma prendersi un animale e per di più la responsabilità di una cucciolata comporta spese in denaro, tempo e fatica.

• 2 sett fa

Sofia la mia gatta ha 7 anni.

• 4 sett fa

allora forse (c'è sempre la possibilità) se si è accoppiata una sola volta magari non è rimasta incinta. Cmq ti conviene farla vedere da un veterinario e parlarne con lui\lei pk io non sono un'esperta. Comunque quanti anni ha? se è il primo calore di solito non rimangono incinta (da quello che so. Il mio consiglio resta parlarne con un veterinario..

• Devi solo aspettare che nascano i gattini cos'altro vuoi fare? Penso, pero, che sia meglio che eviti di farla andare in giro. Cià!

• 1 mese fa

Assicurati che abbia un posto caldo in cui possa partorire. E niente...aspettati i gattini! Andare dal veterinario non serve a meno che la tua gatta abbia giá problemi di base; ce la fará benissimo da sola, è una cosa naturale e istintiva il parto. 

• Anonimo
    1 mese fa

Vedere se e' rimasta incinta e attendere che nascano. La gatta da cosa fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.