al quarto anno di liceo classico, che media dovrei avere?

l'anno scorso ho fatto un passaggio biennio-triennio che mi ha devastata: al biennio eccellevo mentre in quell'anno prendevo solo delusioni su delusioni, tanto che quest'anno per la paura di non andare bene sto andando in paranoia continua. 

Sono sicuramente migliorata, ma forse sto alzando troppo le mie ambizioni e mi demoralizzo per poco (oggi per un 6 e mezzo in latino), probabilmente perché ho la costante paura di fare la fine dell'anno scorso. Per chi fa o ha fatto un classico, che media dite che vada mantenuta? per ora sono sul 7/7 e mezzo ma solo perché prendo voti alti nelle materie non-umanistiche. 

Devo poi ammettere che provo un grande senso di competizione verso altri che studiando molto meno di me se la cavano con voti maggiori e riescono a fare buon occhio ai professori, quando io mi impegno giorno e sera (ormai se proprio va bene dormo 6 ore a notte, ma spesso e volentieri meno). Ovviamente ciò spesso mi fa sentire poco intelligente.

E niente, scusate per il poemone, se sembrerò vittima o quant'altro, ma più che altro vorrei avere un sincero parere su questa situazione perché mi rendo conto che non sia sanissima. il primo che mi dice che non mi devo lamentare e che devo solo aspettare l'università lo fucilo vivoogni età ha le rispettive difficoltàciao :)

Aggiornamento:

non so perché ma verso la fine mi ha saltato gli spazi fra le parole, intendetemi lo stesso hahah

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Eh, il problema sta che tu stai più tempo degli altri ad assimilare un concetto e questo fa molta differenza sopratutto in un liceo. 

Dovresti allenare la memoria. 

• Anonimo
    2 mesi fa

un 7 andrebbe bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.