Sal
Lv 6
Sal ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 mese fa

Chi di voi butta via i libri?

Qualcuno ha gettato una prima edizione de Il giorno della Civetta di Leonardo Sciascia autografata dall'autore . Una bestialità .

https://it.notizie.yahoo.com/trova-in-cassonetto-l...

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ne ho prestati molti e sono ancora prestati da anni. Il Ramo d' oro di Frazer di ottima edizione è uno dei rimpianti come le prime edizioni (fra '800 e '900) in italiano di opere di Zola anche quelle finite chissà dove.

• No e non li presto neanche perché ho scoperto che spesso poi non tornano indietro.

Non butterei via nemmeno i libri che leggevo da bambina (la saga del battello a vapore) ma purtroppo mia mamma quelli li vuole eliminare a tutti i costi

• 1 mese fa

Non butto mai via i miei libri, li regalo, li scambio o li vendo, dipende, e la notizia che riportata è assurda da far ridere, capita che si buttino via vecchie cose senza neanche controllare o capire di che si tratta, complimenti a Lorenzo Zambini da quanto ho letto nell'articolo, che ne ha saputo riconoscere il valore, speriamo sia anche un bravo politico.

• I libri non si buttano mai via ma si regalano al massimo si vendono ma mai buttare via un libro. Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 mese fa

Io vado in biblioteca. Non compro mai libri.

• Anonimo
    1 mese fa

Che scemo chi l'ha buttata!

:O

• ?
    Lv 5
    1 mese fa

In genere i libri li conservo o cerco di regalarli. Però qualche libro l'ho anche smaltito nella raccolta differenziata. 

• 1 mese fa

Io no, e neppure li presto, salvo casi del tutto eccezionali.

• 1 mese fa

Tra colleghi ci scambiamo libri o bottiglie. Regali graditi.

E' con mia moglie che mi faccio un sacco di risate. Lei ha 3 o 4 amiche con le quali ancora si scambia i regali. La cosa buffa è che non si può non fare il regalo quindi è un obbligo. Poi, visto che non sanno cosa regalarsi ed il budget da impegnare deve essere basso, quando se li scambiano lei dice “Oh, ma che bello! Non dovevi disturbarti… ecc ecc” e appena si allontanano “Ma guarda se una deve regalare una schifezza simile!”. E sospetto che anche le sue amiche facciano altrettanto. Non potendo riciclarli, mia moglie li butta via.

Sarebbe tanto più facile decidere basta regali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.