convidiere i propri dati di whatsapp su facebook?

buonasera ragazzi ho visto che c'è un nuovo regolamente di convidiere i propri dati di whatsapp su facebook secondo voi è pericoloso? io non ho ricevuto nessun messaggio

3 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

L'8 febbraio, in effetti, cambieranno le regole per la gestione della privacy degli utenti, che sarà obbligatorio accettare se si vuole continuare ad utilizzare il servizio.

Io ho già ricevuto il messaggio e mi viene riproposto ogni giorno, finché non verrà accettato; dopo l'8 febbraio, se rifiuto di accettare le nuove condizioni, non potrò più usare l'app. 

La buona notizia è che per gli utenti Europei non cambia praticamente niente: https://www.open.online/2021/01/12/privacy-fuga-da... notizia ha invogliato milioni di utenti in tutto il mondo (anche in Italia) ad abbandonare WhatsApp e le sue opache regole per la privacy e scegliere alternative meno commerciali e più "open", come Telegram e Signal. Soprattutto Telegram si è dimostrata una app molto diffusa tra i miei contatti e per molti aspetti migliore di WhatsApp. 

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Stessa risposta di 42

• 2 mesi fa

Non ho letto  ma me ne hanno sommariamente accennato qualcosa.. ma penso si tratti di una fake news.

D'altro canto mica tutti quelli che usano whatsapp hanno un account facebook. (né intendono farlo, quindi rappresenterebbe una perdita di utenza enorme).

Comunque inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta: Su internet tutto è da considerarsi fake news fintanto che non si concretizza. (E su whatsapp di simili bufale ne sono circolate a iosa nel corso del tempo).

Per inciso: Neanche io non ho ricevuto nessun messaggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.