Vorrei fare una domanda per un pc (da acquistare)...!! Grazie in anticipo per la pazienza a chi ne avrà.......!!?

Buonasera a tutti,sono veramente in seria difficoltà. Ho bisogno di un "esperto" di pc. 3 anni fa mi venne regalato un pc, Windows 7 Home Basic, processore: Intel(R) Core(TM) 2 Duo CPU  E7500 @ 2.93GHz, ram 4GB e ahimè, solamente 80GB di HD!! (Ci rimasi veramente di *****)Sistema operativo a 64 bit. 

Scheda video: Intel(R) Q45/Q43 Express Chipset con memoria disponibile: 1696 MB. Memoria video dedicata: 64 MB, su memoria video di sistema mi dice 0 MB.

Premessa: ho riportato questi dati copiando TOTALMENTE le informazioni dalle impostazioni del pc, perché ebbene sì, io non me ne intendo praticamente NULLA. 

So solo che 80 giga di memoria sono NIENTE perché più della li prende tutti i componenti del sistema operativo ecc.ecc! Sto pensando di acquistare un pc e vi spiego subito il perché: mo riderete,ma io sono rimasta fedelissima al buon vecchio the sims 2, che amo da morire, e gta San Andreas! Il problema è che pur essendo giochi "leggeri", mi girano veramente troppo lenti, se scarico il materiale personalizzato poi... si blocca il triplo. Ho quasi finito i caratteri ahahah e quindi passo al dunque: che componenti devo prendere in considerazione, per far sì che mi possano girare fluidi The sims 2 e GTA? (Ci aggiungerò anche il 4 se possibile),ma sono giochi che non chiedono chissà quali requisiti, quindi non pretendo pc potenti, ma solo per farmi girare questi 2/3 giochi elencati, non pretendo la luna! Questo che ho, per giocare, ANCHE NO! Grazie mille veramente, in anticipo. 

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per far girare quei giochi va bene un qualsiasi PC attuale con scheda video dedicata, sia fisso che portatile, anche un PC attuale con chip grafico integrato in realtà sarebbe sufficiente, anche TS4 non è molto esoso per la scheda video, comunque già che ci sei meglio prenderne uno con scheda video dedicata.

Quindi guarda un po' tra le offerte dei PC, fisso o portatile a seconda di cosa preferisci, uno che abbia una scheda video Nvidia oppure AMD, e ti consiglio anche di guardare che abbia un SSD (cioè un disco di memoria allo stato solido, non incide direttamente sulle prestazioni dei giochi però rende il PC molto più veloce nell'uso generale).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.