Perché continuo ad incontrare gente che vuole aver ragione a tutti i costi?

Spesso commento video su YouTube e post su Facebook ed Instargram che parlano di cinema, serie tv ed altre  mie passioni, però continuo ad imbattermi in gente che non accetta che qualcuno la pensa diversamente da loro.

Anche perché, curiosamente, mi ritrovo spesso a fare da Bastian Contrario.Molti pensano di aver in mano la verità assoluta perché seguono o si credono i massimi esperti del settore e si nascondono dietro a parole come "oggettività" ed altro.Io non voglio imporre il mio punto di vista a nessuno. Però io penso con la mia testa.Non sono un critico cinematografico, ma sono un appassionato con un suo spirito critico. E secondo la logica di questi utenti la maggioranza (oppure il gruppetto di "esperti" che frequentano) la pensa in un modo e quindi è così e basta.Alcuni devono per forza sgamare e rompere le scatole chi semplicemente posta un suo pensiero o parere diverso dal loro.

Io non mi offendo, ed anzi sono abituato a cavarmela e blastare chi se lo merita, ma sono stufo di ciò. Perché per colpa di gente come loro vedo gente che sembra che non ragiona con la sua testa.

Poi vedo molti fare affidamento a critici, siti (Rotten Tomatoes, Metacritic) e youtubers che secondo me invece non sono inaffidabili ed alcuni trovo pure molto inaffidabili.

A me va bene che uno la pensa come vuole eccetera, però non mi piace il modo di fare e pensare di questi utenti, talvolta un po’ troppo elitari secondo me..

Voi che ne pensate?

1 risposta

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Un po' di contraddittorio è una cosa positiva, poi c'è la parte oggettiva (se è bello è bello e se è brutto è brutto, punto).

Di certo, se qualcuno afferma che young signorino è meglio di Mozart (non mi riferisco a te, ma a molti bimbiminkia qui presenti) e che il film dei me contro te sia un capolavoro rispetto Apocalypse Now, beh, un vaffa deve aspettarselo.

Un consiglio? Molla gli youtuber perché sono la rovina della cultura e affida tutto al tuo senso estetico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.