jn ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Indirizzo IP?

Riavvio il modem ma l'indirizzo ip non cambia... ho provate molteplici volte.. Come posso cambiare l'indirizzo IP statico?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

I router delle connessioni internet dsl fisse domestiche, salvo casi particolari, sono indirizzati con un Ip dinamico che cambia secondo i tempi di rinnovo dei server dhcp dell'infrastruttura della compagnia telefonica con la quale hai il contratto.

L'Ip cambia ma ad intervalli stabiliti dai server dhcp, indipendentemente dai riavvii del router.

Per i modem mobili 4g le cose cambiano ed in quel caso, ad ogni riavvio avviene un nuovo rilascio di indirizzo Ip (cosa non possibie per le connessioni dsl in rete fissa in  fibra o rame)..

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Se l'indirizzo IP è statico non puoi cambiarlo, puoi provare con una vpn, oppure la soluzione definitiva è cambiare contratto internet/telefonico. Ma più che riavviare devi spegnere per almeno 30 minuti e poi riaccendere. Occhio a non farlo spesso perché viene visto come disconnessione e può far diminuire la velocità. Anche perché mi sembra strano che hai un contratto con IP statico dato che costano di più, e non è una cosa base in un contratto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.