Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Secondo voi quale è il problema?

C'è una persona che all'inizio era mia amica (un ragazzo) io mi sono un po' distaccata per via dei sui comportamenti gelosi verso i miei amici maschi. Con me era una persona migliore e però, a volte era un po' troppo appiccicoso. Dopo che mi sono abbastanza distaccata ha iniziato a diventere cattivo...e ora sembra ossessionato da me. È arrivato a insultarmi anonimamente e quando ho scoperto che era lui, si è mostrato estremamente pentito e mi continua a dire che vuole sistemare le cose e che io sono importante per lui, più degli altri. Però io non capisco, non fa che ferirmi e poi mostrarsi pentito ecc... cosa non va in lui?

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Secondome´ dovresti chiudere questa amicizia, se lui e´ possessivo e ti insulta pure non ha senso stare con una persona del genere, certo sara´ geloso ma cio´ non giustifica il modo in cui ti abbia trattata, se fossi in te non lo cercherei e chiuderei ogni tipo di contatto, e se mi chiedi cosa lo abbia potuto portare a reagire in tale modo avrei 2 teorie

1. che lui sia innamorato di te e che non possa sopportare il fatto che tu parli ad altri ragazzi, perche´ non e´ normale avere un´amico geloso...almeno secondome´

2. voleva vendicarsi perche´ ti vede solo come amica ma non sopporta il fatto che tu abbia altri amici maschi.

ma secondome´ la 1 teoria e´ piu´ probabile anche perche´ solo un sentimento del genere possa portare a estremita´ poi non so cosa l´abbia spinto a fare cosi´ ma anche se fosse innamorato anche se ti dispiace, credimi non continuare, perche´ se ti fidanzerai con lui, potrebbe diventare anche piu´ ossessivo, magari potresti dargli una 2 possibilta´ ma se ti tradisce come amico e ti delude ancora, lo lascerei  a te sta la scelta se fosse stato per me avrei subito distanziato i rapporti visto che sono una persona abbastanza schietta e diretta ma ci sono anche persone che danno piu´ possibilta´ quindi beh decidi tu. Con questo ti saluto e buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.