Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 mese fa

Sclerosi multipla urgente?

Ho 15 anni, l anno scorso mi è stato fatto un EEG per una parasonnia, per verificare che non ci fosse nulla di serio, e così è stato... tutto bene. Sono MOLTO IPOCONDRIACO e ho paura di avere la sclerosi multipla,perchè circa un mese fa ho avvertito formicolio senza motivo e sono andato a vedere su internet e c era scritto che poteva trattarsi di sclerosi,  allora ho visto tutti i sintomi... non ci ho pensato per un po... ma poi, non so se dovuto alla stress e alla ipocondria ho iniziato a sentire e sento tutto ora da 2 giorni a questa parte degli strani formicoli a mano e piedi, che vanno e vengono...delle contrazioni involontarie di alcuni muscoli che assomigliano a delle pulsazioni  e lievi tremori ansiosi penso.

Tutta sintomatologia della sclerosi multipla... sono preoccupatissimo. Non mi sento più stanco del solito e ci vedo bene. Ma sono terrorizzato dal fatto di poterla avere..., la sintomatologia non so se sia dovuta allo stress o a quella.  AIUTO!! Qualcuno mi può spiegare se sia dovuto allo stress e alla ipocondria O veramente a questa malattia

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ti giuro che mi sembra di vedere me stesso. Ti dico 3 parole: NON CI PENSARE. Sono tutte sèghe mentali che il tuo subconscio ti fa credere vere. La sclerosi multipla o la sclerosi laterale amiotrofica (la famigerata SLA) colpisce perlopiù individui di una certa età. È vero che ci sono molti calciatori e giocatori di football americano che l'hanno avuta anche a 30 anni ma è una cosa che i medici per ora non sanno spiegare. È impossibile che tu ce l'abbia però, te lo posso assicurare al 1000% 

• Anonimo
    1 mese fa

Non trarre conclusioni che la tua mente ti crea. Niente di tutto questo!

• 1 mese fa

Anche a te venivano questi sintomi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.