Mario ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

film maestra e alunna?

Salve, io sto cercando un bel film che ho visto tanti anni fa,ma che non sono più riuscito a rivedere. La trama, purtroppo non la ricordo benissimo: la protagonista è una maestra elementare che ha un'alunna con la quale instaura un rapporto speciale, la bambina mi sembra si chiami Kelly...o Katrine, forse, ed è figlia di un ubriaco. Vi inserisco alcune battute che mi ricorso ancora, magari vi aiutano a rammentare di quale film si tratta. In una scena la maestra dice: “l'anno venturo andrai in seconda”, e la bambina dice: “no, io voglio rimanere in questa classe con te”. In un'altra, la bambina va, mi sembra sempre con la maestra, per mangiare una pizza, e le viene chiesto: “che pizza vuoi?” e lei dice: “ai peperoni”. In un'altra sequenza, il padre ubriaco di lei dà dei soldi a dei signori e dice: “comprate un vestito a Kelly”. Nell'ultima scena del film, la bambina sale sul bus per andare in un'altra scuola con lo zainetto sulle spalle, la maestra rimane lì a guardarla e poi ritorna in classe piangendo essendo dispiaciuta per la sua partenza. Poi afferra qualcosa che sta sopra la cattedra, non so cosa di preciso comunque un oggetto che appartiene alla bambina e alla fine dice: “sarò sempre io la sua maestra”. E infine, nei titoli di coda, si vedono in primo piano la maestra e la bambina una affianco all'altra.

Questo è tutto ciò che ricordo. Se sapete per caso di che film si tratta, ditemi,è tanto tempo che lo cerco dovunque.grazie tante in anticipo. 

1 risposta

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Prova con 

- Abbandonata dal destino

- Ricomincia da oggi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.