Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Ciao tutti ho 17 anni e freguento il 4 anno del. Liceo scientifico.?

Sono stanca della scuola, mi fa stare male, giù di morale e non ho voglia di studiare perché i professori valutano solo a simpatia. Non ho voti bassissimi ma non è per il voto in sé ma per il gesto. E sono stanca delle. Preferenze e di dover studiare qualcosa senza essere motivata. Avete consigli per abbattere questa depressione da scuola? 

Aggiornamento:

Si ma io non ho voti bassi, mi danno fastidio gli atteggiamenti dei prof.

Ho capito che mi interessa la strada dell'atrice solo che non ho mai studiato recitazione e mi sento bloccata perché da un lato voglio iscrivermi in una scuola di recitazione per capire realmente se sarà la mia strada e dall'altro lato devo continuare una scuola che lasciando stare i voti, mi fa stare giù perché mi sembra di perdere solo tempo. Non ho intenzione di lasciare la scuola.. Solo che voglio trovare la mia strada

Aggiornamento 2:

Attrice * scusate gli errori grammaticali ma scrivo velocemente 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Purtroppo il quarto anno è un anno difficile per molti.

Spesso nelle classi si creano fazioni, i professori continuano a dare i voti influenzati dalle prestazioni degli anni precedenti, ecc. ecc.

Pensa che tra un anno e mezzo starai fuori, ed all'università tutto ricomincerà da capo e potrai dedicarti a ciò che ti interessa veramente. Ci sono persone bravissime al liceo che poi arrancano all'università, ed altre senza infamia e senza lode alle superiori che poi, scegliendo la facoltà che è a loro più consona, fanno dei veri e propri exploit inaspettati. Potresti essere anche tu una di quelle.

N.b. : si scrive "freQuento" ;) O:) ...

Aspetta la maturità prima di prendere qualsiasi decisione.

Se ti può consolare, sappi che molti giovani attori di oggi, come Alessandro Siani o Francesco Favino, hanno frequentato il liceo scientifico alle superiori.

• Anonimo
    2 mesi fa

Anch'io ho 17 anni è sono nella stessa situazione, forse mi bocciano anche

• Devi solo fregartene, pensa che studiando e impegnandoti raggiungerai i tuoi obiettivi e arriverai ad importanti traguardi. E comunque sei al 4 anno, manca un anno e mezzo, non ti preoccupare. E se la situazione continua e non ne puoi più, chiedi ai tuoi genitori se possono fare qualcosa, magari spiegando ai prof la tua stessa situazione in questo momento. 

• Purtroppo è così, comunque, per la cronaca, dovresti, in quarta liceo, avere una maturità necessaria per motivarti lo studio, ma ognuno è fatto da se.In Bocca a lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io ti consiglio di concludere ti manca solo un anno.....

• 2 mesi fa

No, i consigli a distanza non si possono dare e non ha senso darli.

La depressione è una malattia che si cura da uno psichiatra; occorre una visita diretta.

• Anonimo
    2 mesi fa

Quasi a me la stessa cosa bisogna essere forti e aspettare l'esame 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.