Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 2 mesi fa

Che tipo di fisico ho? Rettangolo o mela o..?

Misure:  

91 spalle

93 seno

78 vita

90 fianchi

altezza: 160 cm

Da un test che ho fatto è emerso "rettangolo", ma ho letto in giro che il rettangolo difficilmente arriva a una seconda taglia di reggiseno, mentre io indosso una terza..

Aggiornamento:

Ciao, grazie per la risposta, sono una 3 coppa C

Aggiornamento 2:

Il corpo cambia ma la forma rimane quella (non conta la quantità di grasso ma lo scheletro che resta sempre uguale), questa "etichetta" serve solo a orientarsi meglio sui vestiti da comprare, ci aiuta a scegliere cose che ci valorizzino piuttosto che il contrario (e questo non sempre si vede allo specchio, uno dovrebbe potersi vedere "da fuori", cosa ovviamente impossibile), non sempre i vestiti che ci piacciono sono adatti alla nostra fisicità e bisogna tenerne conto al momento della scelta 

Aggiornamento 3:

PS: comunque il girovita è fondamentale, per essere in salute dovrebbe essere meno di metà dell'altezza

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Assolutamente rettangolo! la conformazione è quella anche se sei più formosa rispetto alla tipica assenza di forme che lo caratterizza!

Poi una terza di coppa o di circonferenza? fa gran differenza!

• Anonimo
    2 mesi fa

..... non ha un gran senso fare quei test spero che te renda conto 

Per un sacco di motivi 

Perché darti un’etichetta che ti limiterà l’idea che hai del tuo corpo? 

Pensi che dato che hai un fisico a rettangolo ci siano delle regole fisse su come vestirsi ? Pensi che tutti ti vedano uguale e abbiano gli stessi gusti?

Pensi che il corpo di una persona rimanga sempre uguale per tutto il corso della vita ? Quando metti su due kili cambi opinione su te stessa? Sei un numero di girovita?

Queste cose proprio non le capisco

Sembra che ste star di internet debbano insegnare come vivere alle persone 

Proprio non lo so mi sembra troppo artificioso

Comunque non lo so e gli uomini non ti misurerebbero con il metro da sarta, non guardano quelle cose se gli piaci, hanno occhio per le proporzioni e basta. 

Poi uno la pensa come vuole però se ti dai etichette di vengono le ansie di confronto con le altre donne e non ti sentirai mai abbastanza, magari anche bella, ma mai abbastanza, perché consideri il tuo valore in base a un carattere fisico che può cambiare e che non rispecchia i gusti di tutti

• Anonimo
    2 mesi fa

E di piedi quanto prendi?

Fonte/i: Massimo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.