Un vostro consiglio dato solo con il cuore?

Ciao ragazzi, scusate se la domanda vi sembrerà strana e forse non adatta ad Answers, ma avrei bisogno di un consiglio spassionato da perfetti sconosciuti.

La mia cricetina è ormai piuttosto grandicella (anche se non direi anziana ancora, ha poco più di un anno) io le sono molto affezionata e passo un sacco di tempo con lei.

Ora il fatto è questo: le ho trovato una piccola ciste nel torace e documentandomi ho scoperto che con altissima probabilità è un tumore che causa la morte della maggior parte dei criceti dopo l'anno di età, la causa è principalmente genetica.

Parlando con i veterinario sono arrivata a capire che: 

-lui non si occupa di esotici e non ha nemmeno gli strumenti per eseguire un intervento di microchirurgia su un esserino così piccolo

-ho il nominativo di un suo collega che se ne occupa, ma opera a circa 50km da casa mia

-all' 80% se anche tentassi morirebbe durante l'intervento o nel postoperatorio o addirittura nel viaggio in macchina troppo lungo per lei.

Se invece lasciassi le cose così come stanno ed accettassi la fatalità del caso dovrei fare i conti con il fatto che tra qualche settimana/mese se ne andrà.

Per il momento sta ancora bene, Tuttavia credo più nei numeri che nei miracoli, e il vet non mi ha rassicurata.

Viste le circostanze, le faccio passare i suoi ultimi giorni qui dove è sempre vissuta, con me, le sue cose e la sua routine finché  sarà possibile; oppure dovrei comunque provare ad andare lì e sperare che vada tutto bene? Ci soffro molto.. 

Aggiornamento:

Aggiornamenti: sono riuscita a portarla dal vet e non era un tumore!! Solo una piccola ciste benigna che ha asportato in pochi minuti! Sono contentissima grazie a tutti quelli che hanno riposto 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mi è scesa una lacrima, non so davvero che dirti. Segui il tuo cuore

• Paolo
    Lv 7
    3 giorni fa

SE ERA SOLO UNA CISTI, MEGLIO COSI', SOPRATTUTTO PER LA BESTIOLA............!!!!!!!!!

• Anonimo
    4 sett fa

Sarò anche una persona cattiva ma, se come hai detto, sta ancora bene, se fosse la mia cricetina (ne ho avuto 2 e anche la mia prima era morta a causa di un tumore al pancino) NON la farei operare x lasciarla vivere BENE il suo ultimo tempo.

poi se vedi che sta soffrendo allora li proverei a farla operare ma finché sta bene nn la farei operare e le lascerei  vivere tranquillamente  il suo ultimo periodo.

Ho avuto 2 criceti, lulu e celestina, lulu purtroppo è morta a 1 anno e mezzo circa x un tumore al pancino... x fortuna celestina è vissuta più di 3 anni ed è morta nel sonno x la vecchiaia...

saro anche una persona cattiva ma io la penso cosi

sii forte qualsiasi cosa accada❤️

• Anonimo
    4 sett fa

Io tenterei di farla operare comunque, potrebbe andare bene! Anche se, in generale, i criceti non hanno una vita molto lunga.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Mi dispiace tantissimo!  Ti sono vicino.

• Anonimo
    1 mese fa

secondo me è meglio provarci che restare con il rimorso, però vedi un pò te, non sono nessuno per dirti cosa è meglio fare...

• ti prego,se davvero rispetti gli animali...dimostrale il tuo affetto e provaci proprio come faresti con un nostro simile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.