Leo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Non ho amici con cui uscire?

Raga é da un anno ormai che non vado più a scuola e tutte le amicizie che mi ero fatto sono praticamente svanite e ora da qualche mese sto lavorando come operaio ma diciamo che non potrei andare oltre l'amicizia sul lavoro visto che la maggior ha già moglie e figli a cui badare oppure sono più di cinquantenni o passi di anni.

Cosa mi consigliereste di fare? Ho appena 18 anni e certe volte ho una voglia di uscire o andare a qualche concerto ma poi mi ricordo che non ho nessuno con cui uscire.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Purtroppo è anche colpa del covid non è colpa tua ;probabilmente anche i tuoi amici  sentono soli.Prova a chiamare qualche ex compagni di classe ..iscriviti a Facebook...e speriamo finisca presto questa pandemia che ci fa essere tutti un po’ più soli...

• 2 mesi fa

Intanto esci da solo, perchè si sta bene anche soli. Io vado sola a fare shopping, al cinema, a fare passeggiate, non bisogna per forza avere compagnia. Se ovviamente però senti il bisogno di avere amici per chiacchierare e non sentirti solo, puoi partecipare a qualche corso che ti piace, iscriverti a qualche torneo di calcio, frequentare un arci, oppure online ci sono fanpage del tuo gruppo preferito dove puoi conoscere gente della tua città e incontrarvi.  Forza.

• 1 mese fa

Grazie a tutte le risposte che sono arrivate.

Ci ho pensato a fare corsi ma con i tempi del lavoro non ho tempo praticamente per nulla entro alle 2 ed esco alle 10 di sera o avvolte anche più tardi.

Non vivo in una città grande ma in un paesino in cui non ci sono già di per sé molti corsi.

Spero che col passare del tempo le cose migliorino e delle amicizie vere arrivino.

Grazie comunque a tutti

• 2 mesi fa

Idem. La mia è una storia simile alla tua. 'Vecchie' amicizie sparite

nel nulla, dissolte, evaporate, puff. Manco avessi qualche malattia contagiosa. Comunque hai ricevuto delle ottime risposte. Anch'io ti avrei voluto consigliare di iscriverti a qualche corso, oppure di fare qualche sport ma chissà se con questo dannato covid si può. Pure l'idea di fare volontariato è carina. Nel paesino in cui vivo non ci sono queste iniziative. Non c'è nulla, manco il lavoro. Anche se io vivo in un posto sperduto dove non c'è il covid. Eppure la gente sta impazzendo ugualmente. Io non so dove tu viva ma fino ad una certa ora come ben saprai e se non ricordo male i locali dovrebbero essere 6ancora aperti. Hai anche un lavoro, magari potresti andare in qualche bar e prenderti qualcosa, come fanno in tanti. Poi conoscevo un ragazzo timido che usciva e parlava pure con gli sconosciuti, diceva le prime cose che gli passavano per la mente, pure cose a caso, che ore fossero, ecc. E diceva che qualcuno lo rispondeva anche. Beato lui. Io non avrei mai il coraggio. Sarà che sono timida. Poi se hai la macchina potresti anche cambiare aria e trovare persone nuove, magari più socievoli. Di questi tempi ahimè, la gente è diventata ancora più diffidente. Anch'io vorrei uscire e pure da sola ma non mi piace perché qui nessuna ragazza esce mai da sola... Comunque sei giovanissimo, suvvia. Hai buone possibilità di riuscita. Potresti anche provare a chattare con qualcuno online. Non so poi se esistano luoghi di ritrovo da te; parchi, piazze, biblioteca, ecc. Poi ci sono anche le persone che vanno al supermercato e conoscono gente pure lì. Di questi tempi è assai difficile inserirsi perché solitamente i giovani fanno gruppo e praticamente hanno già tutti il loro gruppo di amici. Ma non è detto che non accettino anche  altri membri. Inoltre il fattore età segna un punto a tuo favore. Anche se a me la mentalità da branco non piace tanto, troppo omologati e poco individuali. Oppure andrebbe bene anche trovare un solo amico ma bravo e sincero. Sai quanta falsità c'è in giro oggigiorno, davvero troppa. Bisognerebbe cercare bene e non perdersi d'animo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Manco io.          

• Anonimo
    2 mesi fa

Io esco da solo in bici. Sempre meglio che rimanere a casa..

• 2 mesi fa

Di dove sei ???  Ti consiglio di fare un corso di qualcosa che ti piace, puoi incontrare sempre nuove persone in quei luoghi o di magari iscriverti a uno sport, Magari andando nella parrocchia della tua zona potrai incontrare persone anche più persone della tua età , comunque sono 01 anche io ho passato le stesse cose

• Anonimo
    2 mesi fa

Sforzati un modo c'è sempre...

Iscriviti a qualche corso, pratica sport, diventa volontario croce Rossa, iscriviti ad un corso per diventare bagnino o per imparare a cucinare, qualsiasi cosa 👍🏻

Forza, stai tranquillo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.