Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

come superare la paura di fallire sempre in amore?

capita anche a voi che quando conoscete qualcuno che vi piace e magari pensate di essere ricambiati, nella vostra testa iniziano a crearsi i peggiori scenari possibili..tipo che sicuramente succederà qualche disgrazia, l'ex di 10 anni prima si farà improvvisamente viva\o oppure lui\lei conosceranno qualcuno ecc.

insomma il pessimismo cosmico al punto da avere voglia di rinunciare per non prendere la batosta

come uscire da questa spirale?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Certo :)

E sono i primi segnali che fanno capire che a quella persona cominci appunto ad affezionartici. Però io sono sempre riuscita a togliermi presto pensieri del genere perchè mi ritengo una persona pratica e non mi sfascio la testa prima del dovuto. Finchè la conoscenza va a gonfie vele mi godo il momento, se e quando arriveranno i problemi...li affronterò!! Così facendo rovini già in partenza il bello che c'è e che meritiamo di vivere tutti, non credi?

• Anonimo
    1 mese fa

La mia descrizione ci sto provando a vedere come va ogni tanto controllo un po' di cose ma la paura c'è finché non ho modo di dubitare sto calma ma all minimo modo di dubitare controllo social e tutto amici nuovi ecc

È una tortura passa la voglia di starci ma se c'è amore questa tortura si alleggerisce ovviamente non dico nulla a nessuno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.