Camilla ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 2 mesi fa

Ragazza da sola sul treno? quanto pericoloso?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

• Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

Il treno in sé non è molto pericoloso (a parte alcune tratte o orari particolari).

Il problema è quando scendi.

In alcune stazioni ci sono alcune aree non controllate, fuori dalle stazioni o sui mezzi pubblici è pieno di scippatori, se non conosci la città di destinazione magari finisci per girare qualche oretta tra le vie...

Poi, scusa, fai venire lui, no? :D

• Anonimo
    2 sett fa

• Di giorno non dovrebbe essere pericoloso ma di sera o di notte potrebbe esserlo ma comunque, in ogni caso, se ti fai accompagnare da qualcuno è molto meglio! Buon viaggio! Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Spesso ci sono immigrati che chiedono soldi...ma ovviamente nessuno può mettere loro le mani addosso se non vogliono scendere....so che su qualche treno, per quanto riguarda le pulizie viene scritta la data dell'ultima volta che è stato pulito a fondo il treno....per quanto riguarda le paure...l'unico consiglio che ti posso dare è di sederti vicino alla cabina di guida dove sta il capotreno...che in caso di bisogno è li...

• 2 mesi fa

Dipende , ti  suggerisco di viaggiare RIGOROSAMENTE DI GIORNO , e di non scendere a stazioni solitarie , e di tenere soldi e telefono nella tasca interna del cappotto , e non nelle tasche esterne . di non stare in carrozze vuote , e di farti venire a prendere aspettando in biglietteria se si fa tardi cosi non sei sola , e di vestirti con abiti coprenti niente forma in mostra , cosi i maniaci stanno lontani.

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi stare attenta ai orari...magari non prenderla da sola...io mai presa da sola...

• Anonimo
    2 mesi fa

io ho sempre viaggiato di sera sui treni

se avevo timore perché non c'era nessuno mi andavo a sedere nella carrozza coi controllori ;)

• 2 mesi fa

Non è assolutamente pericoloso oppure ci si rivolge al capotreno

• 2 mesi fa

Prima di darle una vera risposta, avrei bisogno di sapere una cosa fondamentale per determinare la pericolosità della situazione: il treno ha fatto il controllo dei freni? 😮

Buona serata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.