Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

labrador helppp?

ciao, vivo in un appartamento con 3 persone e un gatto.

stavo pensando si prendere un labrador...cosa ne dite?

Starebbe solo soltanto 6 ore 2 GIORNI A SETTIMANA ma neanche...dipende dai turni dei miei genitori...

lo porteremmo giu la mattina x circa 15/30 min, poi io vado a scuola x 6 ore torno e lo porto giu 30/45 minuti a correre, giocare al parco ecc

poi lo porterei giu 1 ora circa o anche di più prima di cena sempre a giocare al parco, ecc

poi la sera tardi 10 min x fare i bisogni

Siccome ho letto che mordono tt se lo addestro BENE può nn farlo.? (ho tt i mobili nuovi...)

Va bene come razza x noi?..

grazie ciao

senno mi consigliate qualche razza voi in base a quello che ho detto? grz

1 risposta

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

Se TU lo addrestri bene?

Vorrai dire, se tu vai in un centro cinofilo già da quando è cucciolo e ti fai seguire da un educatore, i labrador sono cani da caccia e utilità che da noi fanno la vita da piante grasse sul divano (infatti la metà di loro sono sovrappeso) o nel giardinetto di casa, facendosi due giri sotto casa per i bisogni, quando invece dovrebbe LAVORARE sia fisicamente che mentalmente.

Quindi regolati.

Se proprio dovessi consigliarti un cane, andrei su una classica razza da compagnia, carlino, maltese, cavalier, bolognese...

ps: TUTTI i cuccioli mordono, lo fanno per giocare (quindi mordono anche le mani e i piedi oltre che gli oggetti e i mobili) e esplorare il mondo e nel periodo del cambio dei denti aumentano l'attività masticatoria, quindi dovete partire col presupposto che qualche danno probabilmente lo farà.

Non sai le basi, prima studia, poi forse un cagnolino da compagnia potrai prenderlo. Forse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.