Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Troppa frutta fa male?

Ne mangio veramente un sacco hahaha, per esempio oggi per merenda ne ho mangiato un piatto intero in cui c’erano: un’arancia, alcuni kiwi (penso 2 o 3), mezza/tre quarti di mela e una banana

Nell’arco della giornata solitamente ne mangio altra 

18 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Il troppo storpia, e come ti hanno detto anche altri in questo caso il problema è la glicemia.

• 1 mese fa

L'alimentazione dev'essere equilibrata. Grassi, carboidrati (zuccheri) e proteine devono essere tra loro in proporzione. Se mangi troppa frutta assumi molti zuccheri a scapito di grassi e carboidrati. Per una volta lo puoi fare, ma troppi zuccheri possono innalzare la glicemia, per cui, molto meglio non esagerare con la frutta.

• Anonimo
    1 mese fa

La tua vagina ha sicuramente un bel sapore fruttato, vorrei tuffarmici dentro

• 1 mese fa

Penso che non faccia male, forse devi solo stare attento con gli zuccheri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Tutto fa male se è troppo

• ?
    Lv 4
    1 mese fa

Certo che famale. 

Non si può vivere solo di frutta e verdura.

Un'alimentazione sana prevede un giusto bilanciamento tra proteine, vitamine, carboidrati e grassi.

Invece di mangiarti un piatto intero di frutta dovresti mangiare 1 frutto insieme a qualcos'altro (cereali, latte, panna, yogurt, quello che vuoi ma non altra frutta).

Con la frutta e la verdura non si ingrassa ma rischi dei gravi squilibri alimentari senza proteine e carboidrati.

Non si può vivere senza vitamina B12 che trovi solo in carni rosse o derivati del latte.

Infatti i vegani assumono integratori alimentari di vitamine B e proteine oppure mangiano degli alimenti altamente proteici.

Boh? Io non riesco a capire il senso di rinunciare a una bistecca per poi dover integrare con delle pastiglie le proteine che provengono lo stesso dagli animali.

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

IN GENERE NO. MA QUALCHE FRUTTO PUO' DARTI DEI FASTICI. IO NON MANGIO PERE PERCHE' IN MEN CHE NON SI DICA DEVO SCARICARMI DALL'IMPERATORE VESPASIONE..............!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

Attent* più che altro alla glicemia alta

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

considerato che la usi al posto di altro cibo non fa certamente bene! 

Mangia tranquillamente 1 o 2 frutti ma accompagnarlo ad altro o la tua alimentazione non sarà bilanciata! 

• 1 mese fa

allora...

be direi che ne mangi davvero tanta! XD

la frutta non fa male, ma devi considerare che contiene anche zuccheri! 

certe persone potrebbero avere problemi ad andare in bagno, ma nulla di grave! 

comunque ti consiglio non di ELIMINARLA COMPLETAMENTE dalla tua alimentazione, ma soltanto di diminuire un po' le quantità! (proprio per il problema che potresti avere che ho detto prima XD) 

il TROPPO fa sempre male, anche nella frutta e nella verdura! 

ti basterà non esagerare... baci♡ 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.