Arwen ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 mese fa

Qual è il titolo di questo libro?

Salve a tuttə, cerco il titolo di un libro che lessi da piccola. Il mio ricordo è che si chiamasse "L'Ammazzadraghi", ma il fatto che io ora non trovi nulla di pertinente mi fa dubitare.

Di seguito tutto ciò che ricordo di questo libro; potrebbero esserci degli errori, dei ricordi imprecisi o inventati di sana pianta: si parla di qualche tempo fa.

***ALLERTA SPOILER***

-Dovrebbe essere il primo libro di una saga, o quantomeno di quella che sarebbe dovuta essere una saga (al tempo non trovai il proseguo, che forse non era ancora uscito).

-L'avrò letto tra il 2008 e il 2012.

-Era ambientato ai giorni nostri.

-La protagonista era una giovane donna, mi pare scoprisse di essere la prescelta per uccidere un drago.

-Si prepara per uccidere il drago e quando lo trova capisce che non è minaccioso come tutti lo dipingono, che la loro specie non è declinata per via della loro cattiveria e conseguente caccia, bensì per l'odio degli umani nei loro confronti e la conseguente decisione di non ucciderli più: infatti un drago si riproduce solo quando viene ucciso, generando al suo posto due cuccioli. La protagonista uccide il vecchio drago per aiutarlo.

-Era sparito un tale, mi sembra un mago: probabilmente la sua ricerca sarebbe stata oggetto del secondo libro.

-La protagonista guidava una Rolls Royce (mi pare) fornitale dai datori di lavoro (il lavoro di ammazzadraghi si intende).

-La copertina era blu? Con un drago disegnato? Boh, non ricordo bene ormai.

Grazie a chiunque mi aiuti! ^^

1 risposta

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Ciao! Penso di poterti aiutare... credo che il libro a cui ti riferisci sia "L'ultimo drago" di Fforde. Potrei sbagliarmi, ma sembrerebbe proprio lui, dalla tua accurata descrizione. Prova a controllare e naturalmente fammi sapere (c :

MR

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.