È possibile un contagio senza un reale contatto..?

Ciao ! Mi piacerebbe un vostro parere riguardo ciò che si legge quotidianamente sull'argomento che ormai tutti conosciamo..la verità su come si prende questo benedetto virus non è mai stata del tutto chiara, mi chiedo se vi fidereste ad entrare in un ambiente con tante persone intorno e restarci x diverse ore nonostante si indossino le mascherine...? che fra l'altro ho letto non abbiano una protezione adeguata nemmeno quelle FFP2.

Addirittura ho visto un video nel quale un virologo spiegava quanto le mascherine non fossero granché utili.La possibilità di rientrare in presenza al corso che stavo frequentando non mi intimorisce poco dato l'indice che continua a crescere nella mia regione il quale potrebbe far scattare addirittura la zona rossa.Come considerate questa situazione alla luce di tutto ciò che sta accadendo..? È una preoccupazione che ci sta' oppure si può star abbastanza tranquilli ed affrontare il tutto con le dovute distanze..?

2 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Come più volte dimostrato dagli scienziati, il virus si può tramettere sia in un ambiente molto affollato, senza alcun contatto diretto, ma nell'aria, si può trasmettere sugli oggetti che tocchiamo se poi non ci laviamo e dinfettimo le mani oppure una volta toccati ci tocchiamo con la mano gli occhi o la bocca

• 2 mesi fa

Secondo me le persone sane possono stare tranquille . Con i dovuti accorgimenti!!@

Non se ne può piu. 

Bisogna vivere 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.