isee corrente?

senti ferna, ma mi anno inserito sull isee reddito rei,mi toglieranno questi soldi dal rdc?poi nel 2019(redditi di riferimento isee 2021)ho redditi conseguiti da lavoro di circa 5400(4500 mio figlio e 900 mia moglie ),me li toglieranno dal rdc che percepiro nel2021.se e si ,visto che mio figlio ha terminato di lavorare febbraio 2020 e quindi ad oggi resta solo il reddito di mia moglie(900 annui)posso fare l isee corrente che x quanto ne so prenderanno i redditi degli ultimi 12 mesi ?

se lo faccio a febbraio mi scanso gli ultimi 2 mesi di lavoro di mio figlio ,quindi entreranno nell isee corrente 12 mesi di reddito(solo quello di mia moglie ,900 euro ).per concludere,se avro l isee corrente con soli 900 e di reddito mi toglieranno solo 900 dal rdc?p.s.mi consigli di vedere quanto mi danno x il mese di febbraio con l isee ordinario prima di fare quello corrente?

Aggiornamento:

Te al limone@ovvio che 900 vengono suddivisi in 12 rate ma poi tu dici che gli stessi nn mi vengono decurtati xche comunque devo raggiungere la, soglia. Mi spieghi meglio? 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Non ti detraggono i 900 perché per calcolare l'ISEE si divide il reddito per i 12 mesi dell'anno.

Nel tuo caso si divide 900 per 12 che da 75 euro al mese.Considerando che nel nucleo familiare siete in tre avrete il reddito intero perchè è l'unico modo per potere raggiungere la soglia di reddito garantito per tre persone nello stesso nucleo.

Poi al CAF mi hanno detto che nell'ISEE vengono inseriti i 500 al mese del reddito di cittadinanza ma anche così dovresti ottenere il reddito intero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.