8+4 pin CPU?

ho comprato una scheda madre che ha per la CPU 8+4PIN MA Il MIO ALIMENTATORE HA SOLO 8 PIN. esiste un alimentatore che già di suo a i 8+4 pin o devo aggiustarmi comprando un adattatore da 8 A 8+4?? senno pensavo, siccome o già degli adattatori da 4 a 8 pin, posso usare un adattatore su un 4 e portarlo a 8 mentre l'altro da 4 pin attaccarlo cosi come è..

attendo risposte

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Collega solo quello da 8 ( Il cavo originale senza adattatori.) , l'attacco da 4 ignoralo.Dovrebbe accendersi senza problemi.

E' una particolarità di alcune schede madri di avere anche un ulteriore da 4.. ma dovrebbe essere tendenzialmente inutile.. nel senso.. dovresti poter collegare solo quello da 8 per alimentare la stragrande maggioranza dei processori.

La presenza di 8+4 è per rarissimi modelli di CPU che richiedono quantità di corrente fuori dall'ordinario oppure per pratiche di overclocking estreme. Non è necessario insomma collegarlo.

• 1 mese fa

il 4 pin supplementare serve solo per overclock estremi! Ma il connettore a 8 pin basta e avanza per qualsiasi cpu.

Se proprio vuoi collegare anche i 4 pin esistono adattatori acquistabile per pochi euro su aliexpress come questo:

https://www.aliexpress.com/item/4001059478614.html...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.