Quando vi dicono che una lavatrice di 5 anni è da cambiare pur usando Calgin, detersivi di marca e avendo il depuratore pensate che sono ?

Fatti apposta per durare 5 anni pur essendo di marca?? 

Aggiornamento:

Calgon

Aggiornamento 2:

Grazie Iris e infatti ci hanno chiesto 260 euro per la scheda mentre una nuova lavatrice costa 600 euro.buona serata 

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 mese fa
    Risposta preferita

Si chiama obsolescenza programmata, purtroppo. 

• Anonimo
    2 sett fa

Ho una lavatrice che ha 15 anni e va come il primo giorno.

• Anonimo
    1 mese fa

la stacchi sempre la spina finito di usarla? o è collegata alla rete da 5 anni?

• Anonimo
    1 mese fa

Ormai le trovi di tutti i prezzi, io ne ho comprata una da neanche 200 euro anche se si rompe chi se ne frega, me la compro nuova. Comunque di solito si rompono appena scade la garanzia 🙂

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

si può sempre riparare tutto, però la lavatrice è ostica poichè ha componenti che si usurano. Spendere di più vuol dire avere maggiori possibilità che possa essere fatta una riparazione e che non ci siano incidenti. Infine pagare meno per buttarla ogni anno vuol dire essere cinesi e fregarsene dell'ambiente.

• Robi
    Lv 7
    1 mese fa

Si per la maggiore tutto ciò che è nuovo compresa la lavatrice è fatta per durare qualche hanno sia di marca che sottomarca ,non vale la pena spendere tanti soldi ,quello che dura in piu è tutto regalato.

• 1 mese fa

Le estensioni di garanzia sono massimo di 6 anni...per quelle non idustriali...e guarda caso poco dopo di solito o si rompono o cominciano ad avere un problema dietro l'altro. Sono fatte a posta o ne venderebbero di meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.