Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Per voi qual è la miglior versione di Linux? E quella di window?? E quale preferite di Mac?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Windows: non è che io ami i prodotti Microsoft, ma quanto alla diffusione certamente bisogna avere almeno un computer con Windows installato, ti posso dire che la versione che preferisco è Windows 10 essendo l'ultima e ha funzionalità aggiuntive (sebbene abbia anche qualche limitazione, es. alcune versioni modificate di Windows 7 come Ice Extreme, erano più ottimizzate)

Linux: come grafica ti direi Linux Mint, in quanto a prestazioni invece Linux Lite: semplice e ottimizzato, leggero e adatto a computer datati, che altrimenti butteresti in discarica. Il vecchio portatile di mia mamma era completamente inchiodato con Windows 7, ho installato Linux Lite e, sapendolo usare, in confronto è una bomba, perfettamente utilizzabile sia per guardare film sia come navigazione in internet. Ubuntu è la "classica versione", diciamo che è user friendly ma nel complesso mi piace meno

Mac: che dire, non sono un utente Apple, ma in ogni caso ti direi l'ultima versione.

• 2 mesi fa

Per linux ubuntu, per windows la 10 e 7(solo perchè la so usare bene) e per mac Big Sur, dato che è la più aggiornata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.