Posso essere rimandato?

Ciao ho 14 anni e sono in prima superiore. I miei voti sono 8 e 7 e solamente in due materie ho 6,5 il problema è ho due 5,5 a storia e italiano ed oggi ho fatto una verifica d'informatica su argomenti non spiegati dal mio professore... ho l'impressione di averla fatta male. Ho mettiamo caso che riesca a recuperare italiano e storia arrivando al sei posso essere rimandato per un 4,5 oppure un 5? Ed un'altra domanda a giugno somma la media tra il primo quadrimestre ed il secondo? Altra domanda se ho a informatica un 5  o un 4  nel primo quadrimestre e nel secondo ho un sette e mezzo o anche un otto riesco a non essere rimandato?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Secondo me si ma questo dipende anche dai tuoi professori.

• 1 mese fa

Calm*, il primo quadrimestre / trimestre serve solo a vedere se qualcuno ha qualche difficoltà, in modo di poter recuperare il 2 quadrimestre/pentamestre; ma non ha nulla a che vedere con i voti del secondo quadrimestre.

Per essere rimandati devi avere un voto molto basso in una materia o più insufficienze (ovviamente solo nel secondo periodo perché anche se hai solo 2 nel primo periodo e solo 6 nel 2° periodo, vieni promosso tranquillamente) . 

Ma se hai magari la media in una sola materia del 5o del 4.5 nel secondo periodo e tutte le altre materie sufficienti, in teoria, ti promuovono tranquillamente 

• 1 mese fa

Ma che rimandato?!!!!! Figurati,dai.........ti bocciano,direttamente,con dei voti cosi' e con l'arroganza che avrai quando ti poni verso gli insegnanti,e la supponenza di quello che crede di sapere tutto,ti bocciano !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.