Daniel ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

VI È MAI CAPITATO?

Ho 17 anni da qualche settimana, non ho mai avuto una ragazza, non perchè le ragazze non mi calcolino, ma perchè quando capisco che una ragazza ci sta provando con me mi ritiro in dietro, non so perchè. Secondo voi è normale?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao.... penso tu abbia paura, non ti senti pronto per una relazione,forse non ti senti all’altezza di essere fidanzato?! ..... io sono una donna di 23 anni, ma ti posso dire che fino a 17 anni esatti avevo il tuo stesso “problema” se così possiamo chiamarlo.... e lo facevo perché avevo paura, non mi sentivo pronta appunto,correvo via da chiunque mi dimostrava attenzioni o mi chiedeva esplicitamente di conoscerci.... fino a quell’età io ero sempre chiusa in casa, non uscivo , non avevo alcuna apertura al mondo, non ho vissuto un’adolescenza come la maggior parte dei miei amici, ma l’ho vissuta chiusa in casa ed al massimo andando a fare la spesa con mia mamma, cioè da schifo! Ero molto chiusa.. a 17 anni conobbi degli amici che mi aprirono al mondo, con i quali mi divertivo , uscivo..... mi hanno cambiato la vita!! Non so se sei un tipo aperto al mondo, se esci ecc ma se non è così allora ti consiglio come prima cosa di aprirti, di uscire, iscriverti in palestra se ti piace, o piscina, karatè, qualsiasi cosa ti piaccia .... ma esci.... questo è il primo passo..... (ovvio quando sarà passato il covid).... se questo già lo fai allora cerca di risalire all’origine , qual è il problema? Non ti piace la ragazza che si avvicina? O sei precluso per qualche altro problema?..... ricorda che siamo tutti all’altezza di tutto.... e l’amore poi, l’amore è qualcosa di magico ed appartiene a tutti.... ricordalo! Ti travolge senza freni.... te lo dice chi era nella tua stessa situazione e che ora è felicemente fidanzata da 3 anni❤️..... un abbraccio 

• Anonimo
    2 mesi fa

Si è normale, specie alla tua età. Non fidanzarti se non te la senti, mica è obbligatorio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.