Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

È esagerata per un mantenimento? Cerco consigli...?

Non sono a dieta, ma sto cercando di mantenere il mio peso. Vorrei consigli per poter migliorare la mia alimentazione, preferibilmente non con risposte già pre-impostate e che vedo sotto ogni domanda.

Colaz: Tazza di latte e caffè accadì senza lattosio, 1 fetta biscottata con marmellata santa rosa ai mirtilli e 3 oro saiwa

Pranzo a lavoro: Panino con circa 50g di prosciutto cotto e un pezzetto di rotolo fatto con pasta sfoglia e funghi

Spuntino: Mela ed una prugna secca ed un poket coffeee

Cena: 60/70g di tubetti con dado ed un cucchiaio di parmiggiano, pomodorini conditi con olio, un po'di pane di segale e due noci.

A quante calorie potrei ammontare?

Troppe?

Il mio fabbisogno quotidiano è di circa 1500/1600 calorie, calcolate da una nutrizionista

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per un mantenimento è poco, a meno che tu non voglia dimagrire ancora. È proprio il minimo indispensabile, per cui non credo sia un alimentazione di mantenimento. Stai sulle 900-950 calorie il che è davvero poco. Secondo me dovresti fare una colazione più abbondante, poi fare uno spuntino prima di pranzo, non necessariamente enorme ma giusto qualcosa, come 5 biscotti secchi o una spremuta o qualsiasi altra cosa. Il pranzo è invece troppo ridotto, un panino è poco, al massimo se vuoi proprio mangiarlo fanne due, perché uno non basta, e poi potresti mangiare anche un contorno di verdure o di legumi. Poi a merenda va bene la frutta che hai scritto più il poket coffee ed infine la cena andrebbe anche bene ma mancano le proteine, un cucchiaio di parmigiano è infatti insufficiente, dovresti ad esempio mangiare carne, pesce(come ad esempio tonno o salmone) o uova. 

• alone
    Lv 5
    2 mesi fa

troppo poco.....sei sulle 1350

a colazione assumi 220 calorie dovresti mangiare 3 fette e 3 biscotti (300 cal)

pranzo 500 cal a dire tanto.....ma a lavoro è ok

spuntino ok 150 cal

cena scarsa 400 cal.....devi aggiungere un secondo come 150g carne o 200g pesce o 2 uova (circa 200 cal)

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Questo non è un mantenimento!

La colazione è meno di una dieta dimagrante! Manca uno spuntino a metà mattina...La merenda è ridicola..Sono circa 1300 cal o forse poco meno! una dieta dimagrante strettissima!

Nessuno ha un fabbisogno così basso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.