Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

In condizioni disperate in teoria la preghiera può aiutare?

I miracoli esistono?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

I miracoli esistono, fidati. Io sono guarito da una malattia mentale che mi ossessionava e che non ero riuscito a risolvere nemmeno con anni di farmaci e psicoterapia.

Nessuno mi crede ma ti assicuro che è vero.

In condizioni disperate la soluzione migliore è invocare Dio, che ti ascolta anche solo se mentre sei nel dolore urli il suo nome, non potendo articolare il tuo pensiero in quelle condizioni.

Il Signore è generoso, concede tante cose che l' uomo si sognerebbe di avere se si affidasse alla sua sapienza fallace.

• No, l'aiuto è solo psicologico che serve solo a convincere le persone che servono a qualcosa.

• Anonimo
    2 mesi fa

Si certo, io prego sempre per i soldi e mi arrivano ogni fine mese.

I miracoli esistono.

• ?
    Lv 4
    2 mesi fa

La preghiera ti aiuterà perché sei convint* che lo può fare ma in realtà sarai tu a vedere con una prospettiva diversa, se pregare ti aiuta fallo sennò pensa positivo e continua. Ma sta tutto in se stessi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Assolutamente sì, i miracoli esistono, conosco certe persone che si portano dietro delle testimonianze che vien da rabbrividire, e a dir la verità anche la mia vita stessa è una gran bella testimonianza. Gesù esiste, è VIVO e fa miracoli ancora oggi. Il segreto è la preghiera del cuore, quella spontanea🧡 comunque in ogni caso ti consiglio di metterti a contatto con persone già avanti nella relazione con Gesù, per assisterti e accompagnarti spiritualmente, o se non ne conosci ti consiglio di pregare, affinché il Signore benedica il tuo cammino con conoscenze cristiane che ti possano accompagnare nel tuo cammino... Dio ti benedica. LA PREGHIERA È POTENTE! E sai cosa è potente? Il ringraziamento per aver ottenuto ciò che chiedi, anche se non l’hai ancora ottenuto. Abbi fede che Dio ti darà quel che chiedi (se rispetta la sua volontà), ringrazialo come se l’avessi già ottenuto e vedrai! Il segreto è la fede 

«Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete.»

‭‭Marco‬ ‭11:24‬ ‭

«E in verità vi dico anche: se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lí sono io in mezzo a loro».»

‭ Matteo‬ ‭18:19-20‬ ‭

Ripropongo: mettiti in contatto con persone mature nella fede! Così anche da poter pregare insieme! E se non le conosci chiedi a Dio di farti anche questa benedizione.

Dio ti benedica. E se mi dici per cosa stai pregando pregherò anch’io per te :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.