Ozzy ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

Chi sono i comici italiani più divertenti ?

Secondo me sono Aldo,giovanni e giacomo, Boldi, de sica, salvi e izzo,Luca e paolo, Fabio de luigi, I fichi d'india, il mago forest, Carlo verdone, Roberto benigni, Teo teocoli, Checco zalone, Pio e amedeo, Maccio capatonda

Aggiornamento:

Ho scordato bud spencer e terence hill

9 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Totò, Massimo Troisi, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Gigi Reder, Carlo Verdone, Ezio Greggio, Christian de Sica, Renato Pozzetto, Aldo Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni.

• BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Sempre sta mania delle classifiche....

• Anonimo
    1 mese fa

Aldo Giovanni e Giacomo e basta per me.

• 1 mese fa

Verdone è un altro pianeta rispetto a quelli che hai citato. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Aldo Giovanni e Giacomo dopo "Tu la conosci Claudia" non hanno fatto più niente per quanto mi riguarda, Luca e Paolo funzionano solo su Camera Cafè, De Luigi poverino fa quasi sempre film di mèrda, è un comico decente ma al cinema non funziona (l'ho apprezzato solo ne "Gli uomini d'oro" dove fa un ruolo tutt'altro che comico), Verdone secondo me ha fatto il suo tempo, ci sono cresciuto però saranno 15 anni che arranca, adesso se non ci mette la star del momento o il comico che amano tutti non se lo càga più nessuno (c'ha messo dentro Albanese, Favino, la Ramazzotti, la Pastorelli...), Benigni idem, ha azzeccato 2 film in tutta la sua carriera "Johnny Stecchino" e "Non ci resta che piangere" BASTA, "Tu mi turbi", "La vita è bella", "Il piccolo diavolo" e "Il mostro" erano un pò traballanti e poi ha toccato il fondo del cinema italiano con Pinocchio e La Tigre e la Neve... in compenso ha partecipato ad alcuni grandi film come Coffee and Cigarettes e Daunbailò di Jarmusch, Berlinguer ti voglio bene di Bertolucci e molti altri. Maccio è bravo come sceneggiatore, in TV funziona da Dio (Mario è bellissima) ma al cinema non funziona, non sa girare poverino

• Anonimo
    1 mese fa

più che un attore in particolare trovo i film più comici

Quelli di Mario Monicelli in genere sono fantastici e altri film che  per primi che mi vengono in mente direi Non ci resta çhe piangereIl marchese del grilloQualcosa di Verdone dei primi tempi Alcuni film di Francesco nuti é per il resto ( anche se avrò dimenticato un fiume di roba) per quelli da te citati ci trovo solo piccoli sketch estemporanei divertenti ma finita lì

• Anonimo
    1 mese fa

Ti posso dire il migliore tra i peggiori. Ed è Carlo Verdone

• JC
    Lv 5
    1 mese fa

zalone è divertente come una ciabatta senza suola

• 1 mese fa

Intendi al cinema o in generale? Al cinema diciamo Villaggio, Benigni prima che si montasse la testa, Troisi, Tognazzi, Verdone, Manfredi, Proietti, Sordi, Abatantuono e Albanese, Bud & Terence.

In generale, va beh, i comici sono tanti, oltre a quelli di quelli lì che fanno anche altro oltre al cinema direi: Maccio, Balasso, Giacobazzi, Ale e Franz, Luca e Paolo, Aldo, Giovanni e Giacomo, Montanini e gli altri di Satiriasi, Guzzanti (tutta la famiglia praticamente), Migone, Grillo, Luttazzi, lo Zoo di 105, gli Elio e le storie tese e boh, ce n'è na platea infinita. 

E ovviamente il Premio Nobel Dario Fo ( “seguendo la tradizione dei giullari medioevali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi")

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.