Carmela ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 2 mesi fa

Pogona 6 mesi mangia poco?

Salve, 3 giorni fa mio marito mi ha regalato una tanto da me desiderata pogona. 6 mesi, vispa, stupenda. Ho preso un terrario alto 50 cm e lungo 80, mio marito sta già provvedendo a costruire quello più grande per quando sarà adulto sebbene questo sia abbastanza capiente. Ora, ho notato che mangia davvero poco quando invece nei video del vecchio padrone la vedevo mangiare senza problemi. Fa le feci perfette. Non sembra essere magra però non mi spiego perché non mangi. In questi giorni le ho dato qualche camola disidratata poiché dove vivo non vi è cibo vivo per rettili e mi arriverà solo martedì tramite internet. È abituata a mangiare il vivo (mi ha detto il vecchio proprietario) e forse si spiegherebbe perché non apprezzi molto il disidratato. Verdura neanche la guarda (penso non l abbia mai mangiata, erroneamente) e oggi invece ha solo mangiato un piccolo pezzettino d arancia nonostante le ho offerto mela, rucola, radicchio e camole. Cosa sto sbagliando ? Vi prego aiutatemi.. non voglio gli succeda qualcosa... 

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.