Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

cane abbandona cucciolo?

il mio la labrador ha partorito settimane fa, abbiamo notato che un cucciolo era molto più magro,non mangiava molto come gli altri. Allora abbiamo cercato di dargli noi del latte (ovviamente quello adatto ai cuccioli) ma sta mattina la mamma lo ha portato fuori  al freddo penso per farlo morire. Non capisco forse ha una malattia e la mamma lo sa? dobbiamo comunque provarlo a salvarlo?

comunque erano tipo 7 di loro e due sono morti dopo qualche giorno dal parto  e non sappiamo il perché ora ne sono 5 ma gli altri stanno bene 

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Mi dissocio da quello che dicono gli altri: il veterinario non è un indovino e in assenza di sintomi specifici non può farsi un'idea del possibile problema del cane e di conseguenza non può farti fare le analisi che confermino o smentiscano la sua teoria.  

Ne' d'altra parte può farti fare tutte le analisi possibili per cercare di scoprire un problema genetico o di altra natura.

Detto questo.

La mamma potrebbe metterlo da parte perché istintivamente considera debole il cucciolo più piccolo ( di dimensioni) in quel caso se voi continuate ad alimentarlo col latte per cuccioli il cane potrebbe sopravvivere.

la seconda ipotesi è che la madre fiuti una malattia congenita, una malformazione o altro che probabilmente non permetterebbero al cucciolo di sopravvivere. In diversi settori infatti si utilizza il fiuto dei cani per diagnosticare precocemente tumori rari o altre malattie difficili da riscontrare perché i cani grazie all'olfatto perceipiscono variazioni di cui noi non ci accorgiamo. Il mio cane per esempio abbaia in maniera particolare quando si accorge che ho la glicemia troppo bassa(ipoglicemia), non ho idea di come faccia però il glucometro conferma sempre ciò che il cane percepisce. Altri cani si accorgono dell'arrivo di una crisi epilettica del padrone abbaiando o miagolando in maniera diversa. Quindi alle volte i cani  sono bravi ad accorgersi di problemi che noi non percepiamo.

Il mio consiglio è di continuare a curarlo e vedere se migliora. NOn c'è molto altro da fare.

• Anonimo
    1 mese fa

cane mania cane.

Quindi se io mangiassi quel cane ne dovrei digerire due in un colpo solo

• Anonimo
    3 sett fa

e poi tutti a masturbarsi quando vittoria schisano mostra il cùlo in tv

• E ancora ci stai a pensare che dovete tentare di salvarlo? Portalo prima da un veterinario e vedi lui cosa ti dice ma non abbandonarlo assolutamente. Mi raccomando! Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Robi
    Lv 7
    3 sett fa

Devi sapere che questo risale nei  tempi primordiali ,quando sopravvivevano solo i piu in salute ,nei cani come in altri animali le madri hanno un sesto senso che permette loro di decidere di abbondonare a se stessi i malatticci..

• 1 mese fa

non è necessario un veterinario per comunicare una cosa ovvia e cioè che molto spesso gli animali effettuano una selezione "razionale" lasciando morire i cuccioli in soprannumero o quelli più deboli. Del resto per ragioni simili in Cina si abbandonavano (ma forse ancora oggi) le femmine ... umane!

• 1 mese fa

Che tristezza.

Gli altri utenti hanno ragione,noi non possiamo rispondere,in questi casi occorre il veterinario

• Anonimo
    1 mese fa

Ma consultare un veterinario è troppo difficile?

• 1 mese fa

Partiamo dalla base : il veterinario che ti ha detto ? 

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

dovete PARLARNE CON UN CA*ZO DI VETERINARIO, cristodio e SPENDETELI QUEI SOLDI o siete solo bravi avenderli sti cuccioli?le madri incinte vanno seguite da un veterinario per fare almeno 2 eco pre-parto e ad una settimana dalla data anche le lastre, e per qualsiasi tipo di problematica ci si rivolge ad un medico, mica a gente a caso su internet.

Vergognatevi.

Si spera siamo nel 2021 e parliamo di animali domestici che vivono con noi, mica della tigre del bengala nella giungla nè tantomeno del randagio degli anni 80 o del sud italia di oggi che partorisce nelle sterpaglie. Nemmeno commento il paragone con la cina guarda, quanti anni hai?dieci?perchè se sei adulto c'è da aver paura.

Scienza e medicina veterinaria sono arrivate a fare cose incredibili e scusare gentaglia spilorcia che sbraita "èilmiobambinopelosoloamodamorireglimancasololaparola" e poi non sgancia i soldi per far seguire una cagna incinta è da mentecatti.

Sai che quella cagna può avere anche lei un problema  e questi id.ioti la fanno accoppiare a casaccio? quanto scommettiamo che i soldini quando vendono i cuccioli li chiedono eccome? E che rispetto per il proprio animale c'è nel far nascere cuccioli che magari si possono salvare (chi non te lo dice che questi inetti non abbiano sbagliato qualcosa durante il parto o non si siano accorti in tempo che la cagna stava male ?) con un semplice intervento veterinario e invece si decide di lasciarli crepare solo perchè non si vogliono spendere i soldi necessari?

La verità è che bisogna darci un taglio con le cucciolate fatte a caso di cui non te ne frega un'emerita mazza e piantarla di fare gli allegri allevatori improvvisati e ignoranti sulla pelle dei cani.

Quando sentite stron.zate come quelle scritta da Si spera (si spera-che tu taccia una buona volta) tappatevi le orecchie.

Anonimo che ti dissoci: il veterinario non è un indovino e grazieagraziella, infatti E' UN MEDICO, cristodio tu da un medico ti aspetti che ti curi o che prenda la sfera di cristallo e predica il futuro? lo sai che basta a volte un esame del sangue o un'ecografia per capire se i cuccioli sono in sofferenza, per capire se è la madre ad avere un problema, per capire se invece è chi ha assistito al parto ad aver creato il problema? sai che con la seconda ecografia si misurano le teste dei cuccioli e si capisce se stanno crescendo bene o con scompensi?e si vede se ci sono feti morti che in uteroe che possono portare alla morte dei vivi e della madre? sai che da come sono posizionati i cuccioli quando si fa la lastra preparto si capisce se e che problemi potrebbero insorgere durante l'espulsione?sai che se aiuti la cagna a far uscire un cucciolo e lo fai nel modo sbagliato puoi uccidere lui e la madre?sai che se la cagna mangia troppe placente dopo il parto può avere gravi problemi? sai che se un cucciolo nasce senza placenta perchè questa resta nell'utero della madre bisogna correre dal veterinario e farle un farmaco specifico altrimenti rischia infezioni gravi?Sai che bisogna tagliare il cordone ombelicale se la mamma non lo fa e bisogna farlo in un certo modo?sai che se passano più di 3-4 ore da un cucciolo all'altro può esserci un problema grave e va chiamato il medico?

Ma dove caxxo vivete nell'italia rurale dell'albero degli zoccoli perdio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.