Ciao ho ricevuto un video .htm su whatsapp e vorrei inviarlo tramite email ad  un amico. Devo convertirlo? e come posso fare? Grazie?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

L'estensione .htm è il vecchio .html (per una questione di compatibilità, si parla di dispositivi datati...), quindi in pratica una pagina web. Non hai il video in sé ma il link alla pagina web su cui è presente il video. Quindi le possibilità sono:

1) condividi il link, copia-incolla dell'url (sarà qualcosa del tipo http:... ), quindi chi vuole vedere il video clicca sul link e così apre la pagina web

2) aprendo il link, vedi se vicino al video c'è qualcosa del tipo "scarica", "download"... in tal caso scarichi il video e poi lo hai sul tuo dispositivo (telefono, computer) come file multimediale, quindi lo puoi condividere tranquillamente

3) tramite un servizio esterno es. lodader.to inserisci l'URL del sito web e forse (non è detto, es. con YouTube funziona, con il resto dipende) riesce a trovare il video e scaricarlo, dopodiché lo puoi gestire come detto nel punto 2.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.