Reietto ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Vi capita mai di pensare chissà quanto resta da vivere alle persone a cui voglio bene?

Questa riflessione mi è venuta in seguito alla morte della madre di un mio ex compagno di scuola, una donna che circa 13/14 anni fa mi capitava di vedere quando andavo a casa di questo mio amico, o quando ci veniva a prendere da scuola, oppure quando ci veniva a prendere dopo una partita di calcetto, mi colpiva il fatto che fosse una signora dall'aspetto giovanile, gentile, sportiva e in salute...chi l'avrebbe mai detto allora che le restavano da vivere solo poco più di 10 anni...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ogni tanto mi capita di pensarci ma farne un mantra sarebbe solo controproducente alla vita stessa.

• Anonimo
    1 mese fa

È inutile sovraccaricare la mente di pensieri negativi, i quali alla lunga ci portano a sentirci "depressi", prendi la vita per come viene e affrontane le avversità quando si presentano, non crearti problemi se non esistono.

• Ser Pi
    Lv 6
    1 mese fa

non volendo bene a nessuno... no ^^

• 1 mese fa

oggi ci sei, domani non più, così è per tutti. Vivi VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L' ULTIMO !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.