Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 1 mese fa

Mio padre è andato via di casa,separato,aspettando che io compissi 18 anni,era tenuto a darmi dei soldi comunque?

In famiglia non ha mai dato soldi a noi figli neanche da minorenni, mai aiutato neanche in cose pratiche in casa e fuori, mai accompagnato dal medico nulla....litigavano lui e mia madre sempre. Ha aspettato che io , la più piccola, compissi 18 anni, e è scappato di casa, poi separato legalmente, ora chiedo, sebbene fossi maggiorenne, ma non indipendente, in quanto ancora dovevo fare la maturità superiore, e mi ero iscritta all università, era tenuto comunque a mantenermi con qualche soldo???e se lui non aveva possibilità economica ovviamente era esonerato giusto?

Aggiornamento:

Chiedo se anche maggiorenne io avevo all' epoca diritto a mantenimento o soldi!

3 risposte

Classificazione
  • Mimì
    Lv 7
    1 mese fa

Mettiti in comunicazione con lui,meglio se accompagnata da una persona che lui stima e dialoga con calma,esponi i tuoi diritti e cerca di ottenere da lui l' aiuto necessario.Solo così potrai aiutarti...

• si, di soldi dovrebbe dartene ma dipende dal reddito che percepisce annualmente

• 1 mese fa

Indipendentemente dall età, il compito del genitore è sostenere le spese per l istruzione dei figli. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.