Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Ciao ragazzi/e, entrate?

So che potrà sembrarvi una domanda stupida, ma lavare spesso i denti fa male?

Io all’incirca li lavo 5/6 volte al giorno, lo so che è esagerato, ma sono una maniaca dell’igiene dentale.

Mia madre ha detto che facendo così rovinerò solo lo smalto, però io non so come smettere e lavarli solo 3/4 volte al giorno, ho proprio sta mania dell’igiene dentale lol

Aggiornamento:

Perfetto, grazie della risposta Lenza 

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ha ragione tua madre anche io li lavavo e li sfregavo come un pazzo poi ho cominciato coi molari che mi davano delle fitte assurde quando masticavo alimenti molto freddi o molto caldi oppure zuccherini tipo miele. Lo smalto si è progressivamente eroso e ha scoperto canali con terminazioni nervose e ora sono ipersensibili.

Il fatto è che il dentifricio contiene una marea di bicarbonato di sodio in sospensione, che è un potente abrasivo (si usa persino come polish per lucidare i fari della macchina o per togliere i graffi dalla carrozza)  

e così ora il dentista mi deve fare un lavoro di rismaltatura con un prodotto ad hoc.

Al limite se sei fissata con l'igiene dentale usa meno dentifricio che puoi o friziona con lo spazzolino senza dentifricio dopo aver usato il colluttorio

10 punti???

• Anonimo
    1 mese fa

Si fa male.

Devi lavarli solo 2 volte al giorno. 

Però dipende da quello che mangi. Se a colazione mangi una mela e un bicchiere di latte non devi lavarli perché sia la mela che il latte contengono proprietà che puliscono naturalmente i denti.

Invece se mangi dolce e caramelle devi lavarli subito dopo averli mangiati perché gli zuccheri sono molto pericolosi per i denti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.